213 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito
Terremoto nel Centro Italia

Terremoto Centro Italia, riaperta ai camion la statale Salaria tra Antrodoco e Arquata

Il tratto della strada statale 4 “Salaria” tra Antrodoco (Rieti) e Arquata del Tronto (Ascoli Piceno), dal km 98,650 al km 144,958, è stato nuovamente riaperto ai mezzi pesanti superiori a 7,5 tonnellate. Nel tratto marchigiano della Salaria due sensi unici alternati tra Arquata del Tronto e Acquasanta Terme. Chiusa la strada statale 685 “delle Tre Valli Umbre” tra Serravalle e Borgo Cerreto (Perugia) e tra il bivio per Castelluccio di Norcia (Perugia) e Arquata del Tronto.
A cura di Francesco Loiacono
213 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su
Terremoto nel Centro Italia

Importante aggiornamento sulla viabilità nelle zone colpite dal terremoto. L'Anas ha comunicato che il tratto della strada statale 4 "Salaria" tra Antrodoco (Rieti) e Arquata del Tronto (Ascoli Piceno), dal km 98,650 al km 144,958, è stato nuovamente riaperto ai mezzi pesanti superiori a 7,5 tonnellate. La decisione è arrivata dopo gli esiti positivi dei controlli eseguiti sui viadotti. La comunicazione dell'Anas arriva dopo alcune notizie erroneamente riportate da alcuni organi di stampa, secondo cui alcuni viadotti erano stati gravemente lesionati dal sisma dello scorso 24 agosto: "Nessun viadotto lungo la statale ha pertanto riportato danni tali da impedire il transito dei veicoli", ha precisato l'Anas: "La strada statale 4 ‘Via Salaria' è infatti sempre rimasta transitabile ai veicoli leggeri e ai mezzi di soccorso, grazie agli interventi di emergenza effettuati fin dalle prime ore in provincia di Rieti dal personale Anas, che sta tuttora presidiando 24 ore su 24 il tracciato".

Sul tratto marchigiano della Salaria, invece, anch’esso rimasto sempre transitabile, si segnalano due sensi unici alternati tra Arquata del Tronto e Acquasanta Terme, sempre nell'ascolano. In questi tratti sono in corso gli interventi di ripristino delle barriere paramassi e interventi di consolidamento delle pendici rocciose sconnesse e franate a causa del sisma.

Sul fronte della viabilità nelle zone terremotate si segnala invece che resta ancora provvisoriamente chiusa la strada statale 685 "delle Tre Valli Umbre" tra Serravalle e Borgo Cerreto (Perugia) e tra il bivio per Castelluccio di Norcia (Perugia) e Arquata del Tronto. In questi tratti, nei quali sono in corso gli interventi di ripristino dei danni causati dal terremoto, la circolazione è consentita ai soli mezzi di soccorso.

213 CONDIVISIONI
Terremoto nel Centro Italia
63 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views