21 CONDIVISIONI

Terremoto a Campotosto in Abruzzo: scossa di magnitudo 3.7 avvertita anche ad Amatrice

Diverse scosse di terremoto sono state avvertite tra la scorsa notte e la prima mattinata di oggi, martedì 5 settembre, tra l’Abruzzo e la provincia di Rieti. La più forte, di magnitudo 3.7, è stata registrata alle 6.34 con epicentro nel comune abruzzese di Campotosto, ma la scossa è stata avvertita anche ad Amatrice: non si segnalano danni a persone o cose.
A cura di Francesco Loiacono
21 CONDIVISIONI
Immagine

Diverse scosse di terremoto, la più forte delle quali è stata avvertita alle 6.34, sono state avvertite tra la scorsa notte e la prima mattinata di oggi, martedì 5 settembre, tra l'Abruzzo e la provincia di Rieti. Secondo l'Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia (Ingv), la scossa più forte, di magnitudo momento 3.7 (mentre la magnitudo laterale o Richter è pari a 3.9) ha avuto come epicentro il comune di Campotosto, in Abruzzo. Ha fatto seguito ad altre scosse che si erano registrate sempre con epicentro a Campotosto: la più intensa, di magnitudo 3.3, è stata registrata alle 20.54 di ieri a 14 chilometri di profondità, ma sono state almeno altre quattro quelle sopra magnitudo 2 che si sono registrate nella stessa zona in poche ore.

La scossa è stata avvertita anche in parte della provincia reatina, in particolare nei comuni di Amatrice e Accumoli, pesantemente colpiti dal sisma del 24 agosto dello scorso anno, ma anche a Borbona e a Cittareale. Non si segnalano comunque al momento danni a persone o cose.

21 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views