0 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Teatro Trastevere per bambini: il calendario di spettacoli e laboratori

Ecco tutte le informazioni sul cartellone del Teatro Trastevere di Roma dedicato ai bambini e a tutta la famiglia, con orari, prezzi e programmazione.
A cura di Redazione Roma
0 CONDIVISIONI
Palco del Teatro Trastevere
Palco del Teatro Trastevere (Facebook).

Il Teatro Trastevere è uno degli stabili di Roma che include nella sua programmazione una serie di spettacoli, laboratori e attività dedicate ai bambini per avvicinarli all'universo della recitazione. Per questo, viene in genere considerato tra i migliori luoghi della Capitale dove far crescere e divertire i più piccoli. Ecco tutte le informazioni necessarie per non perdere neanche uno degli appuntamenti in calendario al Teatro Trastevere per tutta la famiglia, dall'indirizzo ai prezzi dei biglietti.

Teatro Trastevere: come arrivare, orari e prezzi

Il Teatro Trastevere si trova in via Jacopa de' Settesoli, all'interno del quartiere da cui trae il nome. Per chi voglia arrivarci con i mezzi pubblici, basta prendere la linea B della metropolitana e scendere alla fermata Circo Massimo, da qui prendere il tram numero 3 per 6 fermate in direzione Trastevere fino alla fermata di Porta Portese e percorrere infine 200 metri a piedi fino alla struttura. In genere gli spettacoli per bambini sono in programmazione durante il pomeriggio, intorno alle 17:00. Per conoscere il calendario completo potete visitare la sezione dedicata del sito ufficiale oppure chiamare il numero di telefono 06.5814004  a partire dalle 19:00. Per quanto riguarda i prezzi, il biglietto per gli show dedicati ai più piccoli costa 7 euro. Generalmente, per tutti gli spettacoli l'intero costa 12 euro e il ridotto 10 euro.

Spettacoli e laboratori per bambini al Teatro Trastevere

Per quanto riguarda gli spettacoli, la programmazione varia di mese in mese e in genere vengono scelti spettacoli adatti al momento, come in prossimità del Natale o del Carnevale. Ecco di seguito il calendario per la prima metà del 2017:

  • La Bella Addormentata nel bosco: in programma il 14 e il 21 gennaio si racconta in scena la fiaba tra le più conosciute dai bambini, a cura della Nomen Omen, adatta sia grandi che ai più piccoli. Una commedia corale dove l'azione degli attori si alterna a partiture cantate e a musiche originali;
  • Follie di Carnevale: lo spettacolo è dedicato ai bambini dai 3 agli 8 anni e verrà replicato l'11, il 18 e il 25 febbraio. I vari Arlecchino, Pulcinella e Colombina sono pronti a far divertire i più piccoli con canti, balli e ovviamente tanti scherzi;
  • Il Matto con gli stivali: ancora un appuntamento per i giovanissimi, dai 3 agli 8 anni, l'11, il 18 e il 25 marzo. La storia raccontata in scena parla della regina di Vattelapescano preoccupata per gli abitanti del suo regno che non riescono più a ridere. Ma c'è un paese, Birbabuup, dove si dice sia custodito il segreto dell'eterna allegria. Così invia il suo miglior cavaliere, Rick de Rock, a scoprire di cosa si tratta;
  • Alla ricerca della fiaba perduta: l'1 e l'8 aprile verranno rappresentate sul palco del Teatro Trastevere alcune fiabe della tradizione italiana, con le loro fate,i principi, gli orchi e i castelli.

Ai bambini è anche dedicato il laboratorio "Facciamo che tu eri…". Il corso per piccoli dai 6 agli 8 anni è in programma il giovedì alle ore 16:45, quello dai 9 agli 11 anni il giovedì alle 17:45 e infine il corso "avanzato" dai 9 anni in su il venerdì alle 17:00. Per informazioni e prenotazioni potete consultare la sezione dedicata del sito del Teatro.

0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views