118 CONDIVISIONI

Tasso e Righi senza acqua né riscaldamento: studenti in corteo

Continuano le proteste degli studenti delle scuole romane dove i riscaldamenti non funziono. Oggi in corteo i ragazzi di Tasso e Righi: senza acqua né riscaldamenti.
A cura di Valerio Renzi
118 CONDIVISIONI
Immagine

Come avevano annunciato hanno scioperato questa mattina gli studenti del Tasso e Righi dove, ormai da una settimana, manca l'acqua corrente e non funzionano i termosifoni. Se per quanto riguarda la fornitura idrica l'Acea è corsa ai ripari inviando un'autobotte, le classi sono rimaste al gelo. Così gli alunni dei prestigiosi liceo del centro della capitale, lo scientifico Righi di via Campania e il classico Tasso di via Sicilia, che condividono lo stesso isolato, si sono messi in marcia verso piazza Santi Apostoli, di fronte alla sede della Città Metropolitana (l'ex Provincia) a Palazzo Valentini, competente per l'edilizia scolastica.

Sciopero anche all'Augusto di via Gela, dove gli studenti hanno protestato anche in questo caso contro la mancanza di riscaldamenti. Contro le aule al gelo e la mancanza di manutenzione dei plessi scolastici, si sono incontrati ieri in assemblea gli studenti di molti istituti proprio al Tasso, per dare vita ad una protesta corale.

118 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views