56 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Tagliano alberi secolari all’interno della Riserva naturale del Laurentino: due arresti

Trovati a tagliare alberi secolari all’interno della ‘Riserva naturale del Laurentino’ per utilizzare e rivendere il legname: due arresti e un minore denunciato a piede libero.
A cura di Valerio Renzi
56 CONDIVISIONI
Immagine

Sono stati beccati ieri, giovedì 12 gennaio, mentre tagliavano degli alberi all'interno della ‘Riserva naturale del Laurentino', nella zona di Fonte Ostiense. Quando gli agenti del commissariato di Spinaceto sono intervenuti sul luogo a seguito di una segnalazione, hanno fermato due uomini intenti a caricare il legname tagliato a bordo di un furgone, poco distante una terza persona armata di motosega stava abbattendo un albero.

"Utilizzando una tenaglia i 3 erano riusciti a rompere la recinzione posta a protezione del parco. – si legge in una nota – Una volta dentro, i tre, di cui uno ancora minorenne, hanno iniziato a fare incetta di legna, abbattendo alcuni alberi secolari presenti all’interno". Sequestrati diversi quintali di legna, una motosega e arnesi da scasso. Due uomini, entrambi di nazionalità romena, sono stati arrestati per furto aggravato, denunciato a piede libero il minore.

56 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views