309 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Stupro a Villa Borghese, Raggi: “Ennesimo atto mostruoso”. Ma le opposizioni: “Città abbandonata”

“L’ennesimo atto mostruoso, ignobile e inaccettabile che non deve restare impunito”, ha dichiarato la sindaca di Roma, Virginia Raggi. Polemiche le opposizioni: “Città abbandonata”.
A cura di Enrico Tata
309 CONDIVISIONI
Immagine

"Ancora violenza sulle donne. L'ennesimo atto mostruoso, ignobile e inaccettabile che non deve restare impunito". Così la sindaca di Roma, Virginia Raggi, commenta su Twitter lo stupro avvenuto nella notte a Villa Borghese ai danni di una senzatetto tedesca di 57 anni. Secondo le opposizioni parte delle responsabilità sono anche dell'attuale prima cittadina. "Ancora uno stupro. In pieno centro a due passi da piazza del Popolo. Una città allo sbando, insicura per chiunque", ha scritto su Facebook Barbara Saltamartini, vice capogruppo della Lega Nord alla Camera dei Deputati. "Basta, ormai è una vera e propria EPIDEMIA! Galera e castrazione chimica. Punto. Il resto sono solo parole", scrive invece il leader della Lega Nord Matteo Salvini.

Dello stesso avviso anche il Partito democratico. "L'amministrazione di questa città deve garantire alle donne sicurezza e agibilità, altrimenti siamo noi a pagare l'abbandono di Roma. E sarebbe davvero un paradosso per il primo sindaco donna della capitale", dichiara Fabrizia Giuliani, deputata del Pd. Questa invece la posizione del consigliere comunale di Fratelli d'Italia Francesco Figliomeni: vogliamo lanciare un grido d'allarme alle istituzioni, che devono prontamente intervenire contro la selvaggia violenza che si sta sempre più palesando nella Capitale, che in fatto di sicurezza è divenuta terra di nessuno. A pagarne le conseguenze sono sempre più le donne, a cui va tutto il nostro sostegno, motivo per cui da tempo stiamo lanciando segnali d'allarme alle Istituzioni e pensiamo che, oltre ad altre azioni concrete, l'istituzione della Commissione Sicurezza in Campidoglio potrebbe contribuire a scongiurare al più presto ogni ulteriore forma di violenza, che ci sta proiettando sempre più in una città del quarto mondo".

Carfagna: "Serve videosorveglianza nelle città"

"Ormai quasi ogni giorno vengono riportate notizie di stupri, l'ultimo, terrificante, questa notte nella storica villa Borghese, in pieno centro a Roma. Non si può più tergiversare, non si può più stare inermi davanti a tutte queste donne che vengono violate nel modo più brutale possibile. Servono azioni sinergiche a tutti i livelli, servono più pattugliamenti in strada e serve che le città, soprattutto quelle grandi, siano dotate di sistemi di videosorveglianza. Così Mara Carfagna, portavoce di Forza Italia.

309 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views