698 CONDIVISIONI

Stop ai permessi Ztl per i consiglieri: “Si muoveranno in bus e metro”

Il presidente del Consiglio comunale di Roma, il 5 Stelle Marcello De Vito, ha proposto il taglio di uno dei benefit più importanti dei delegati dei cittadini in Campidoglio.
A cura di En.Ta.
698 CONDIVISIONI
Immagine

Per loro niente più permessi Ztl per entrare in centro. Si muoveranno per la città con i mezzi pubblici, grazie a una tessera per autobus e metro. Il presidente del Consiglio comunale di Roma, il 5 Stelle Marcello De Vito, ha proposto il taglio di uno dei benefit più importanti dei delegati dei cittadini in Campidoglio: i permessi con diritto di sosta nel centro storico di Roma. In particolare verranno anche eliminate cinque auto a disposizione dell'Ufficio di presidenza, provvedimento già deliberato, ed "è stato espresso indirizzo per l'eliminazione di quella a disposizione dei presidenti dei gruppi (per questi ultimi servirà una ulteriore delibera)", ha scritto su Facebook de Vito.

"Le auto blu inutilizzate saranno reimpiegate per finalità sociali – continua De Vito – I consiglieri avranno diritto alla tessera per autobus e metro, per incentivare e dare un segnale sull'importanza dell'utilizzo dei mezzi pubblici a scapito di quelli privati. Dopo il taglio di alcune commissioni speciali oggettivamente inutili, che ha già portato diversi milioni di euro nelle casse capitoline, questo rappresenta un altro segnale importante: dobbiamo riportare la politica al livello dei cittadini per far riavvicinare i cittadini alla politica. Questa mattina si terrà un nuovo ufficio di presidenza per assumere le determinazioni definitive".

Polemica social tra Pd e Alessandro Gassman: "Mai avute auto blu"

I consiglieri comunali non hanno mai avuto una auto blu personale. Per loro è stato solo eliminato l'accesso gratis alla Ztl. Una differenza che molti non hanno colto nel messaggio pubblicato su Facebook da Marcello De Vito. Tra di loro anche Alessandro Gassmann. "I consiglieri comunali di Roma senza auto blu e con bus e metro… Ottima notizia! #stamotuttisullastessabarca”, ha scritto l'attore. Ma alcuni esponenti ed ex consiglieri del Partito democratico gli hanno risposto: “@GassmanGassmann carissimo prima di parlare bisognerebbe informarsi. Va bene seguire le mode, ma i consiglieri comunali non hanno mai avuto l’auto blu“, scrive il consigliere dem in Campidoglio, Marco Palumbo. “Sono stata consigliera comunale. Mai avuta #autoblu. Come me, i miei colleghi consiglieri”, aggiunge Giulia Tempesta, consigliera Pd in Campidoglio.

698 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views