44 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Stadio Olimpico, il ministro Minniti dà l’ok alla rimozione delle barriere in curva

Saranno rimosse le barriere divisorie all’interno dello Stadio Olimpico, duramente contestate dai tifosi. A deciderlo il ministro dell’Interno Marco Minniti al termine di un incontro con i rappresentanti di Lazio e Roma.
A cura di Valerio Renzi
44 CONDIVISIONI
Immagine

"Costruire un percorso che consenta, in tempi ragionevoli  il superamento delle barriere divisorie allo stadio Olimpico al fine di poter fruire, in condizioni di sicurezza, delle manifestazioni sportive in forma più ampia e serena". Così il ministro dell'Interno Marco Minniti, ha dato il compito al Capo della Polizia Franco Gabrielli di mettere fine all'annosa questione delle barriere divisorie all'interno della curva sud e della curva nord all'interno dello Stadio Olimpico, installate per ragioni di sicurezza nel luglio del 2015.

La decisione è stata presa al termine di un incontro a cui hanno partecipato anche il presidente della Lazio Claudio Lotito, mentre per la Roma erano presenti l'amministratore delegato della Roma, Umberto Gandini e il direttore generale Mauro Baldissoni. La proposta per togliere le barriere è arrivata dal ministro dello Sport Luca Lotti.

44 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views