88 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Stadio della Roma, via libera dal Consiglio. Marino: “Un giorno importante”

Il consiglio comunale di Roma, con 29 voti favorevoli, 8 contrari e 3 astenuti, ha approvato la delibera che prevede il riconoscimento di pubblico interesse dello stadio della Roma nell’area di Tor di Valle.
A cura di Enrico Tata
88 CONDIVISIONI
Immagine

Il consiglio comunale di Roma, con 29 voti favorevoli, 8 contrari e 3 astenuti, ha approvato la delibera che prevede il riconoscimento di pubblico interesse dello stadio della Roma nell'area di Tor di Valle. Ora la discussione si sposterà alla Regione Lazio dove l'iter proseguirà con la conferenza dei servizi finale. I lavori dell'assemblea capitolina sul nuovo impianto sono andati avanti per tutta la giornata, dopo che la votazione finale era stata più volte rimandata nei giorni scorsi.

Presente anche il sindaco di Roma, Ignazio Marino, che ha commentato così l'esito della votazione del Consiglio: “Oggi è un giorno importante per Roma, dopo l’approvazione in Giunta anche il Consiglio ha votato a favore della delibera che riconosce il pubblico interesse del progetto dello stadio della Roma che nascerà a Tor di Valle. Si tratta di un risultato importante, frutto di un grande lavoro di squadra della Giunta e dell’Assemblea Capitolina”, ha detto il sindaco, che ha aggiunto: “Il progetto dello Stadio della Roma porterà investimenti, infrastrutture e servizi in tutta l’area e ne beneficeranno, oltre che i tifosi, tutte le romane e i romani. Insomma, un’opera che fa bene alla città e che dimostra come pubblico e privato possano collaborare insieme in maniera virtuosa".

La delibera approvata oggi, come abbiamo già spiegato, impone però dei paletti all'As Roma, a cui l'amministrazione chiede di investire più denaro nella mobilità pubblica sia su strada che su ferro. Nel progetto iniziale presentato dalla società giallorossa sono stati infatti giudicati insufficienti gli investimenti sulla ferrovia Roma – Ostia e sul prolungamento della linea B fino al nuovo stadio.

88 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views