60 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Stadio della Roma, incontro tra Raggi e Pallotta. La sindaca: “Incontro andato bene”

Incontro tra James Pallotta e Virginia Raggi in Campidoglio. Si è parlato anche del nuovo stadio della Roma, il progetto a Tor di Valle da sempre osteggiato dal M5s. La sindaca: “Incontro è andato bene”. Pallotta: “È un grande progetto perché dovrebbero bloccarlo?”. Zingaretti intanto avverte: “Variante urbanistica deve essere approvata consiglio comunale”.
A cura di Valerio Renzi
60 CONDIVISIONI
 Virginia Raggi e James Pallotta si affacciano al balcone di Palazzo senatorio
 Virginia Raggi e James Pallotta si affacciano al balcone di Palazzo senatorio

James Pallotta è arrivato questa mattina in Campidoglio per incontrare la sindaca Virginia Raggi. Oggetto della visita, ovviamente, il nuovo e discusso stadio della Roma a Tor di Valle che ha visto la ferma opposizione del Movimento 5 stelle. Presenti anche il vice Daniele Frongia e l'assessore all'Urbanistica Paolo Berdini, da sempre estremamente critico verso il progetto.

Ieri Pallotta si era recato in visita alla Pisana, dove a riceverlo era stato il governatore Nicola Zingaretti. Al termine dell'incontro era stato proprio Zingaretti a chiarire come per l'avvio dei lavori sia necessario un nuovo passaggio in consiglio comune per l'approvazione della variante urbanistica. Passaggio che potrebbe nascondere non poche insidie: "Tutto l'iter amministrativo è legato a questa approvazione". Niente scorciatoie dunque dopo la polemica sulla pubblica utilità dell'opera: il M5s, che si è sempre detto favorevole allo stadio, ma non al progetto di Tor di Valle, dovrà dare il proprio imprimatur alla partenza del cantiere.

Pallotta: "Perché dovrebbero bloccare il progetto?"

Un incontro disteso quello di oggi in palazzo Senatorio: Pallotta e Raggi si sono anche affacciati al balcone per le foto e i saluti di rito. Uscita da quella che sembrava essere la tana del lupo il presidente giallorosso si è detto invece ottimista: "È stato un grande incontro. Noi sappiamo quanto sia importante questo progetto e lo sanno anche loro.  C'è consapevolezza a tutti i livelli, sia da parte del governo nazionale che di quello cittadino, passando per quello regionale". Nessuna paura dunque di uno stop alla partenza dei lavori da parte del M5s:  "Perchè dovrebbero fermarlo? Va tutto bene, sono ottimista come lo sono sempre stato fin dall'inizio". E neanche su Tor di Valle come sede dello stadio ci sarebbero problemi secondo Pallotta che ha risposto con un secco "no, è tutto a posto".

Raggi: "Non abbiamo parlato dettagli tecnici"

Serenità e ottimismo, almeno a favore di telecamera ha manifestato anche Virginia Raggi: "L'ncontro è andato bene. Non abbiamo parlato di dettagli tecnici che saranno affrontati in prossime riunioni". Ora resta da capire se, dietro il savoir faire istituzionale il M5s sia determinato a far prevalere le critiche al progetto (cubature commerciali, trasporti, criticità idrogeologiche e dislocazione urbana) o mandare avanti l'iter già avviato.

60 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views