192 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Stadio della Roma, entro il 2017 la prima pietra. La Regione: “Vigileremo”

“Mentre é stato detto chiaramente che le attuali cubature saranno ridotte in modo significativo, non si conoscono ad oggi le opere e le infrastrutture per garantire la mobilità, il miglioramento dell’ambiente e della qualità urbana”, fa notare l’assessore regionale Michele Civita.
A cura di Enrico Tata
192 CONDIVISIONI
Immagine

La prima pietra dello Stadio della Roma potrebbe essere posata già entro l'anno. Secondo quando riporta l'agenzia Ansa, questo sarebbe l'obiettivo dei proponenti, con la società giallorossa che vorrebbe disputare le prime partite nel nuovo impianto tra il 2019 e il 2020. "Potete scommettere che già nel 2020 giocheremo nel nuovo impianto. Vedrete che grazie allo stadio la Roma avrà molti più soldi per la squadra. Tante cose positive arriveranno presto", il primo commento del presidente della Roma James Pallotta.

Un plauso per l'accordo raggiunto ieri tra i proponenti del progetto e l'amministrazione guidata da Virginia Raggi arriva anche dal tecnico dei giallorossi Luciano Spalletti. "E' stato raggiunto il massimo del risultato, bravi a tutti. Lo stadio è una cosa importante, penso sia un risultato straordinario quello raggiunto per la città. Il sindaco Virginia Raggi attraverso il dialogo è riuscita a trovare tutela e soddisfazione per tutti. Ha fatto il massimo, ha fatto con grandissima competenza quello che è il suo lavoro. E' un risultato che dà forza alla città, non solo a chi ha piacere di andare a vedere una partita di calcio. E' un traguardo importante per la Roma, sarà una squadra ancor più ambita in futuro", ha detto l'allenatore toscano nel corso della conferenza stampa prima della partita di domenica sera contro l'Inter.

La Regione Lazio: "Vigileremo"

"Mentre é stato detto chiaramente che le attuali cubature saranno ridotte in modo significativo, non si conoscono ad oggi le opere e le infrastrutture per garantire la mobilità, il miglioramento dell'ambiente e della qualità urbana. Su tutto ciò la Regione, eserciterà il ruolo e la funzione di sua competenza". Questa la posizione della Regione Lazio espressa in una nota dell'assessore alle Politiche del Territorio e alla Mobilità, Michele Civita.

Anche Lotito chiede uno stadio: "Ora anche quello della Lazio"

Anche la Lazio ora vuole il suo stadio di proprietà. "Cara sindaca Raggi, prendiamo atto che la sua amministrazione ha superato i vincoli ed ha raggiunto un accordo con la Roma per la realizzazione del nuovo stadio giallorosso. Ci aspettiamo che applichi par condicio nei confronti degli innumerevoli tifosi biancocelesti e consenta la creazione del nuovo impianto della Lazio", ha dichiarato il presidente biancoceleste Claudio Lotito. "La Lazio e i suoi innumerevoli tifosi – continua Lotito – sono fiduciosi e certi che l'intera amministrazione comunale di Roma non creerà discriminazioni tra i cittadini romani in base alla fede calcistica e che Virginia Raggi e la sua giunta sicuramente consentiranno di costruire anche per gli appassionati sostenitori dei colori biancocelesti, il proprio stadio senza ricorrere allo stratagemma dello Stadio Flaminio che non ha alcun requisito e condizione oggettiva per essere lo stadio della Lazio".

192 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views