133 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

“Sono il tecnico dei termosifoni”: anziani rapinati in casa a Roma

Le vittime sono due anziani, marito e moglie, residenti in un appartamento in via Giovan Battista Gandino, quartiere Aurelio, Roma. L’uomo ha detto ai due ottantenni di dover effettuare un controllo sui caloriferi.
A cura di Enrico Tata
133 CONDIVISIONI
Immagine

Suona alla porta e si presenta come tecnico dei termosifoni. In realtà è un rapinatore. Le vittime sono due anziani, marito e moglie, residenti in un appartamento in via Giovan Battista Gandino, quartiere Aurelio, Roma. L'uomo ha detto ai due ottantenni di dover effettuare un controllo sui caloriferi, ha fatto finta di controllare le manopole e poi ha chiesto ai coniugi se in casa ci fosse qualche strumento che poteva causare interferenze con la sua apparecchiatura.

"Avete per caso una cassaforte? Potrebbe dare fastidio", ha ipotizzato. E gli anziani gli hanno risposto: "Certo, è in soggiorno". A quel punto, riporta Repubblica.it, il tecnico ha puntato loro una pistola alla fronte e li ha obbligati ad aprire la cassaforte, con all'interno denaro e gioielli. Sul caso indagano gli agenti del commissariato Aurelio.

133 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views