570 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Si fa un piercing in un negozio abusivo di tatuaggi: 14enne ricoverata per una grave infezione

I medici le hanno diagnosticato una necrosi parziale e le cure del pronto soccorso hanno scongiurato l’intervento chirurgico, ma i sanitari hanno comunque deciso di ricoverare la ragazza per dieci giorni durante i quali sarà sottoposta a terapia antibiotica.
A cura di Enrico Tata
570 CONDIVISIONI
Immagine

Un piercing all'orecchio le provoca una grave infezione. E' la disavventura accaduta a una ragazzina di 14 anni, che da ieri è ricoverata al Policlinico Umberto I di Roma. I medici le hanno diagnosticato una necrosi parziale e le cure del pronto soccorso hanno scongiurato l'intervento chirurgico, ma i sanitari hanno comunque deciso di ricoverare la ragazza per dieci giorni durante i quali sarà sottoposta a terapia antibiotica.

I genitori hanno denunciato il negozio di tattoo a cui si era rivolta la ragazza e la polizia locale di Ciampino ha scoperto che l'attività commerciale in questione era priva di autorizzazione. Anzi, i documenti non erano mai stati richiesti. Il titolare del negozio, lo stesso che impiantava i piercing ai clienti, non è riuscito ad esibire nessun certificato di abilitazione professionale. L'uomo è stato denunciato e sanzionato con una multa da 5.164 euro. Il materiale e gli strumenti utilizzati sono stati sequestrati e il dirigente del Suap, Sportello Unico per le Attività Produttive, del Comune di Ciampino ha disposto l'immediata chiusura dell'attività.

570 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views