460 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Sgominata una banda specializzata nelle rapine in villa: i furti tra Roma e i Castelli

Erano specializzati nei furti e nelle rapine in villa, sia a Roma che ai Castelli Romani. I quattro componenti della banda sono stati arrestati dai carabinieri di Frascati subito dopo un furto in un’abitazione di un quartiere residenziale di Roma.
A cura di En.Ta.
460 CONDIVISIONI
Immagine

Erano specializzati nei furti e nelle rapine in villa, sia a Roma che ai Castelli Romani. I quattro componenti della banda sono stati arrestati dai carabinieri di Frascati subito dopo un furto in un’abitazione di un quartiere residenziale di Roma. Perquisiti, i quattro stavano trasportando oro e gioielli dentro alcune federe di cuscini. Le indagini, cominciate due anni fa hanno stabilito che la banda, tra novembre 2014 e gennaio 2015, aveva messo a segno diversi colpi anche nell'area capitolina. I carabinieri hanno analizzato alcune utenze telefoniche nei luoghi e negli orari in cui erano stati compiuti i furti e le immagini estrapolate da alcune telecamere, in cui venivano ripresi i ladri in azione. Poi sono passati ai pedinamenti e sono riusciti così a sgominare la banda.

Le indagini dei carabinieri hanno anche consentito di verificare che il modus operandi e i ruoli degli appartenenti della banda erano praticamente sempre uguali: solitamente uno dei complici faceva da autista, accompagnava gli altri componenti, due o tre, nei pressi degli obiettivi da colpire, già individuati in precedenti sopralluoghi, per poi rimanere ad attenderli in una zona defilata. I materiali esecutori, con azioni molto rapide, entravano all'interno delle abitazioni, attraverso balconi e porte finestre, raggiungendo tranquillamente appartamenti anche al quarto piano perché in grado di arrampicarsi attraverso i tubi del gas collegati alle abitazioni, depredandoli di oro, preziosi, tablet e smartphone in pochissimi minuti. I tre arrestati, di cui due si trovavano già agli arresti domiciliari e uno in carcere, sono stati associati al penitenziario di Regina Coeli.

460 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views