12 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Sfrattato accumulatore seriale di cose e animali: morti 3 gatti, salvate 2 tartarughe

Tre settimane fa lo sgombero ad Ostia di un appartamento occupato da un accumulatore seriale di cose e animali. Dentro “dimenticati” tre gatti trovati morti, salvate invece tre tartarughe marine.
A cura di Va.Re.
12 CONDIVISIONI
La vasca dove sono state salvate tre tartarughe e un pesce
La vasca dove sono state salvate tre tartarughe e un pesce

Tre mesi un uomo è stato allontanato dall'abitazione dove risiedeva al Villaggio Azzurro di Ostia, in un complesso dell'Aeronautica Militare. L'uomo, un accumulatore seriale di cose e animali, viveva letteralmente sommerso da cianfrusaglie accumulate e moltissimi animali soprattutto gatti. Purtoppo, al momento dello sfratto, all'interno dell'abitazione, aveva "dimenticato", all'interno tre felini.

A scoprirlo una volontaria dell'associazione Gatti Uniti e una veterinaria dell'Enpa. Da giorni inoltre i condomini della palazzina lamentavano un forte odore provenire dalla casa sigillata. "Agghiacciante lo spettacolo che si è presentato agli occhi di militari e volontari – si legge in una nota dell'Enpa  l'appartamento dell'uomo era ridotto ad una vera e propria discarica, con rifiuti di ogni genere, cibo avariato e aria irrespirabile".

"Nella tragedia non è comunque mancata una piccola nota positiva – scrive ancora l'Enpa – quando il veterinario dell'Enpa di Roma ha trovato tra i cumuli di immondizia due piccole tartarughe miracolosamente vive e poco più in là una boccia con un pesciolino rosso, anch'esso vivo malgrado l'acqua ormai imputridita".

12 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views