266 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Sequestrati 8 chili di droga a Fiumicino: era nascosta in un body di pizzo

I cinque malviventi sono stati reclusi nel carcere di Civitavecchia ed ora dovranno rispondere del reato di traffico internazionale di stupefacenti, punito con il carcere fino a 20 anni.
A cura di Enrico Tata
266 CONDIVISIONI
Immagine

Centoquaranta mila dosi di droga pronte ad essere messe sul mercato, per un guadagno di oltre tre milioni di euro. Alcune dosi erano nascoste in cilindri di alluminio dentro una valigia da stiva, altre nelle confezioni di ottimo caffè brasiliano. Ma il nascondiglio più stravagante lo ha ideato un cittadino slovacco, che ha imbottito un body di pizzo con due chili di cocaina purissima. Questa mattina le Fiamme Gialle hanno arrestato cinque narcotrafficanti all'aeroporto di Fiucimicino: uno slovacco, tre spagnoli e una cittadina della Repubblica Dominicana. Con sé avevano otto chili di droga pronta ad essere inserita nel mercato nero della Capitale nel periodo delle feste di Natale.

La donna domenicana, atterrata da San Paolo del Brasile, ha provato a superare la barriera dei controlli con un carico di oltre due chili di cocaina nascosta all'interno di confezioni di caffè. La cittadina spagnola, proveniente da Madrid, aveva nascosto invece nascosto nella cavità addominale altri cinquecento grammi di eroina. Lo slovacco con il body imbottito è stato fermato durante i controlli di sicurezza perché aveva attirato l'attenzione dei finanzieri che avevano notato degli strani rigonfiamenti sotto i vestiti. Altri tre chili di cocaina erano trasportati da un corriere spagnolo, proveniente sempre dal Brasile che, in questo caso, aveva nascosto la droga in 5 cilindri di alluminio nascosti nel bagaglio da stiva. Un altro spagnolo è stato ricoverato presso l'ospedale Grassi di Ostia: aveva ingerito 50 ovuli di eroina per un peso complessivo di oltre mezzo chilo. I cinque malviventi sono stati reclusi nel carcere di Civitavecchia ed ora dovranno rispondere del reato di traffico internazionale di stupefacenti, punito con il carcere fino a 20 anni.

Sono stati bloccati, inoltre, due magrebini, marito e moglie, provenienti da Tunisi e diretti a Napoli che trasportavano 60 stecche di sigarette delle note marche Marlboro ed American Legend e circa 30 chili di tabacco da masticare. Entrambi sono stati denunciati per contrabbando di tabacchi lavorati esteri.

266 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views