2 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Selfie di Totti, l’Antitrust apre fascicolo per pubblicità occulta

“L’Antitrust ha aperto una pratica sul famoso selfie di Francesco Totti scattato durante l’ultimo derby capitolino”. A comunicarlo il Codacons che aveva presentato un esposto per pubblicità occulta.
A cura di Va.Re.
2 CONDIVISIONI
Immagine

"L'Antitrust ha aperto una pratica sul famoso selfie di Francesco Totti scattato durante l'ultimo derby capitolino". A renderlo noto il Codacons che aveva presentato un esposto all'Autorità per la concorrenza. Secondo l'associazione dei consumatori infatti il capitano giallorosso "attraverso il gesto del selfie" ha "mostrato ad una platea enorme un noto modello di smartphone, potesse configurare la fattispecie di pubblicità occulta". Così la nota dell'Antitrust: "Con riferimento alla segnalazione in oggetto, si comunica che la pratica è stata attribuita per competenza alla Direzione Generale per la tutela del consumatore. La Direzione verificherà la rilevanza dei fatti segnalati per i profili di competenza".

"Siamo convinti che Totti sia un grande calciatore, un vero campione nel calcio e nella vita – spiega ancora il Codacons – proprio per questo il suo gesto è apparso ancor più grave, perché mostrare in quel modo un marchio commerciale rappresenta una mancanza di rispetto verso il pubblico e verso la sua squadra; anche in assenza di dolo o intenzione il gesto è contro la legge, perché la pubblicità occulta è vietata indipendentemente da compensi o dolo. Speriamo con questa denuncia di aver sensibilizzato il mondo del calcio, affinché in futuro si presti più attenzione a questi aspetti e si evitino simili forme di pubblicità".

2 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views