607 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Scontro tra tram 8 e un bus, 2 feriti in codice rosso estratti dalle lamiere

Un gravissimo incidente a Roma questa sera sulla Circonvollazione Gianicolense. L’urto tra un tram della linea 8 e un autobus. Più di una decina i feriti, due dei quali in codice rosso. L’incidente sarebbe stato provocato dal mancato rispetto della precedenza da parte del bus. Marino su Twitter: “Seguiamo con apprensione”.
A cura di Valerio Renzi
607 CONDIVISIONI
Immagine

Un gravissimo incidente a Roma questa sera attorno alle 20.10 sulla Circonvollazione Gianicolense all'altezza del civico 207. A scontrarsi un tram della linea 8 e un autobus. Sul luogo vigili urbani, agenti della polizia, vigili del fuoco e diverse ambulanze. Pesante il bilancio dei feriti, che sarebbero almeno una decina in maniera lieve e due in codice rosso trasferiti al vicino ospedale San Camillo e due in codice giallo trasferiti al Fatebenefratelli. Alcuni dei feriti sono stati estratti dalle lamiere dai vigili del fuoco, intervenuti con tre squadre sul luogo dell'incidente.

Secondo una prima ricostruzione l'incidente sarebbe stato provocato dal mancato rispetto della precedenza dell'autobus. A spiegarlo in una nota la stessa azienda del trasporto pubblico romano. "Il bus non avrebbe rispettato la precedenza – scrive l'Atac in una nota – invadendo la corsia tranviaria mentre sopraggiungeva la vettura. Il conducente ha tentato di frenare, ma non è stato possibile evitare l'urto". La linea bus interessata è la 982 della Roma Tpl, società che gestisce il trasporto alla periferia della Capitale.

Marino su Twitter: "Con l'assessore Improta siamo in contatto costante con Atac. Seguiamo con apprensione l'incidente avvenuto in zona Gianicolense".

607 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views