10 CONDIVISIONI

Sciopero di quattro ore a Fiumicino: 78 voli cancellati (lo stop mentre c’è Italia-Svezia)

Sciopero dalle 13 alle 17 di oggi. Alitalia ed Enac hanno predisposto un piano straordinario per ridurre al minimo i disagi per i viaggiatori in partenza.
A cura di En.Ta.
10 CONDIVISIONI
Immagine

Sciopero di quattro ore, dalle 13 alle 17 di oggi, all'aeroporto di Fiumicino. Un'agitazione che ha creato non pochi disagi ai viaggiatori in partenza dallo scalo romano. Sono stati 78, stando a quanto si apprende, i voli cancellati per lo stop dei controllori di volo indetto dai sindacati autonomi Unica e Licta. Lo sciopero è stato confermato da un'ordinanza del tar del Lazio dopo che il ministero delle Infrastrutture l'aveva differito. Lo stop è stato programmato mentre in Francia si gioca la seconda partita dell'Italia contro la Svezia.

Alitalia ha comunicato in una nota che, "nei limiti dello scarso preavviso con cui si è avuta notizia dello sciopero", ha attivato un piano per ridurre il più possibile i disagi ai viaggiatori. In questo senso la compagnia avrebbe contattato i passeggeri "offrendo soluzioni alternative di viaggio, ove possibile in giornata, per la stessa destinazione". L'Enac, Ente nazionale dell’aviazione civile, ha invitato i passeggeri in partenza a "contattare le compagnie aeree di riferimento per verificare l’operatività dei propri voli prima di recarsi negli aeroporti". A Fiumicino tra l'altro saranno distribuite gratuitamente bottigliette d'acqua, dolciumi e caramelle per i bambini. Una task force di cento addetti di Aeroporti di Roma sarà a disposizione dei passeggeri per qualsiasi esigenza.

10 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views