635 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Sciopero dei trasporti a Roma mercoledì 11 gennaio: bus e metro a rischio per 24 ore

Mercoledì 11 gennaio sciopero Atac di 24 ore: a rischio bus, metro e ferrovie. I sindacati protestano contro l’accordo del 2015 e le politiche aziendali.
A cura di Valerio Renzi
635 CONDIVISIONI
Immagine

Mercoledì 11 gennaio 2017 il primo sciopero dei mezzi dell'anno nella capitale. L'agitazione, convocato da cinque sigle sindacali Faisa Confail, Orsa Tpl, Usb, Sul Ct e Utl, pronta a paralizzare la città per 24 ore. Come di consueto saranno rispettate le fasce di garanzia da inizio turno fino alle 8.30 e poi dalle 17.00 alle 20.00. A rischio bus, metro e ferrovie urbane gestite da Atac. I lavoratori torneranno a mobilitarsi contro l'accordo firmato nel 2015 dai sindacati confederali, chiedendo che sia sottoposto a referendum tra i lavoratori dell'azienda.

"Mentre in Atac il sistema politico/sindacale, dopo essersela divorata, ha ripreso il pieno controllo delle operazioni, avviando una restaurazione interna, addirittura con il ritorno tra i ranghi di dirigenti cacciati nel periodo commissariale – si legge in un comunicato unitario – i lavoratori continuano a subire quotidianamente gli effetti del loro accordo epocale, stressati da turni gravosi e cervellotici, da Era 1 e 2, oltre che dal rischio permanente di subire aggressioni da una utenza esasperata da un servizio peggiorato, nel frattempo, in modo preoccupante, anche a causa dello stesso accordo. Da un anno e mezzo il comitato referendario lotta contro questo degrado".

635 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views