301 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Salvata la gatta Olivia, superstite del terremoto: vagava da due mesi tra le macerie

La gatta Olivia è stata salvata questa mattina dagli agenti del Corpo Forestale e dagli operatori del WWF su segnalazione di alcuni abitanti di Amatrice, uno dei paesi dell’alto Lazio colpiti dal terremoto dello scorso 24 agosto.
A cura di En.Ta.
301 CONDIVISIONI
Immagine

Da due mesi vagava tra le macerie alla ricerca di una casa che forse non esiste più. La gatta Olivia è stata salvata questa mattina dagli agenti del Corpo Forestale e dagli operatori del WWF su segnalazione di alcuni abitanti di Amatrice, uno dei paesi dell'alto Lazio colpiti dal terremoto dello scorso 24 agosto. La gatta, 12 anni la sua età, è stata portata in una clinica veterinaria del Reatino dove è stata curata e rifocillata. Poi, grazie all'impegno dei volontari, Olivia è tornata tra le braccia della sua proprietaria, che la cercava dal giorno del terribile sisma. Il personale del Corpo forestale dello Stato, come si legge in un comunicato stampa, sono da giorni impegnati nel censimento degli animali presenti nelle zone colpite dal sisma.

Tra le tante storie legata alla tragica notte di fine agosto, ce ne sono altre, a lieto fine, di cui sono protagonisti gli animali. Come quella di Matilde, una barboncina bianca di 5 anni, che è riuscita da sola ad uscire dalle macerie della sua casa crollata. Ha aspettato i padroni davanti ai resti dell'abitazione, fino a quando è stata ritrovata.

301 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views