986 CONDIVISIONI

A Monte Compatri Festa delle fettuccine fatte a mano dal 19 al 21 agosto

Da venerdì 19 a domenica 21 agosti a Monte Compatri (Castelli Romani) la Festa delle fettuccine fatte a mano, condite a pranzo e cena con funghi porcini e ragù.
A cura di Va.Re.
986 CONDIVISIONI
Immagine

Da venerdì 19 a domenica 21 agosto, torna per la sua ottava edizione la Sagra delle fettuccine fatte a mano di Monte Compatri. L'appuntamento è in via Serranti, nel centro del borgo appollaiato sui Colli Albani ai Castelli Romani. Un'ottima occasione per chi si trova in città o nella zona, per visitare il comune e passare una serata all'aperto all'insegna del buon cibo.

Ad organizzare la festa l'associazione "Amici delle fettuccine", che impegna decine di volontari nel preparare chili e chili di pasta all'uovo tirata rigorosamente a mano, per poi essere condita con ragù, salsiccia e funghi porcini. Rigorosamente vietato l'aiuto di qualsivoglia macchinario per impastare, stendere e tagliare: solo braccia e mattarello.

Le fettuccine saranno servite sia a pranzo che a cena, con possibilità di ordinare anche gustosi secondi e contorni a base di prodotti locali, e ogni sera la festa sarà accompagnata da un'esibizione musicale.

986 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views