429 CONDIVISIONI

Sagra del vino Cesanese del Piglio 2015: ecco il programma

Come da tradizione a Piglio, Ciociaria, nel primo fine settimana di ottobre, dal 2 al 4, si terrà la 42esima edizione della Sagra del vino Cesanese del Piglio che ha come scopo principale quello di far scoprire e apprezzare uno dei vini più antichi del Lazio: il Cesanese del Piglio.
A cura di En.Ta.
429 CONDIVISIONI
Immagine

Come da tradizione a Piglio, Ciociaria, nel primo fine settimana di ottobre, dal 2 al 4, si terrà la 42esima edizione della Sagra del vino Cesanese del Piglio che ha come scopo principale quello di far scoprire e apprezzare uno dei vini più antichi del Lazio: il Cesanese del Piglio, unico vino rosso con il marchio DOCG del Lazio. Nei giorni della sagra vengono riaperte le antiche cantine del centro storico dove sarà possibile mangiare specialità locali e bere vino, non solo Cesanese ma anche la Passerina bianca, altro vino tipico ciociaro. Per l'occasione vengono riaperte le antiche cantine del centro storico, ove sarà possibile apprezzare la bontà e la genuinità della cucina locale, accompagnata dai vini Cesanese e Passerina del Frusinate.

Nei tre giorni della sagra, tra i tanti eventi in programma, sono previste visite guidate del centro storico di Piglio e del castello, ci sarà sfilata di carri allegorici con i costumi tipici ciociari, la gara della pigiatura dell'uva, la gara di falconeria, e l'esibizione di sbandieratori e gruppi folkloristici. E poi ci saranno gli stand artigianali, le mostre fotografiche, la mostra di antichi mestieri e tradizioni popolari locali.

Immagine
429 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views