43 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Ruba oro e argento a un imprenditore in vacanza: arrestato 56enne

Un 56enne è stato arrestato per aver ha tentato di rubare nella villa di un imprenditore in vacanza. Il suo bottino: gioielli in oro e argenteria. L’uomo insieme al suo complice, che è riuscito a scappare, si è introdotto nell’abitazione neutralizzando gli allarmi e ha forzato le finestre con una smeragliatrice. Ad avvisare i Carabinieri i vicini di casa, insospettiti dal rumore.
A cura di Alessia Rabbai
43 CONDIVISIONI
Immagine

Un 56enne è stato arrestato per aver tentato di rubare un prezioso bottino nella villa di un imprenditore in vacanza. Il furto è avvenuto la scorsa notte, nella località Setteville Nord, frazione del Comune di Guidonia Montecelio, nella città metropolitana di Roma Capitale. L'uomo, insieme a un suo complice, ha provato a portare via dall'abitazione numerosi oggetti di valore tra i quali gioielli in oro e argenteria. Sul posto sono intervenuti i Carabinieri della Compagnia di Tivoli.

La dinamica del furto

L'uomo arrestato è un 56enne di origini croate residente a Roma. Ha agito insieme a un complice che, tuttavia, è riuscito a scappare. I due sono entrati furtivamente nella villa dell'imprenditore, che in quel momento si trovava in vacanza con la propria famiglia. Per cercare di agire indisturbati, i ladri hanno utilizzato un sistema di tipo jammer, dei disturbatori elettronici per annullare i segnali gps e neutralizzare così gli allarmi, e sono entrati da una finestra forzandola con una smerigliatrice. Il rumore dello scassinamento ha però svegliato un vicino di casa che, allarmatosi, ha chiamato immediatamente il 112. Sul posto sono intervenuti i Carabinieri della compagnia di Tivoli, che hanno colto i ladri in flagranza di reato. Il 56enne è stato arrestato e portato al carcere di Rebibbia. Il materiale prezioso è stato recuperato e restituito ai proprietari. Intanto, proseguono le indagini per la ricerca del complice che è riuscito a darsi alla fuga.

43 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views