65 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Romics 2015: tra fumetti, videogiochi e cosplayer

Dal 9 al 12 aprile torna negli spazi espositivi della Fiera di Roma ‘Romics’, quattro giorni di mostra mercato del fumetto, tra cosplayer, mostre, videogiochi, anteprime di film e serie tv.
A cura di Va.Re.
65 CONDIVISIONI
Immagine

Dal 9 al 12 aprile torna Romics, l'appuntamento fisso per tutti gli amanti di cartoni, fumetti e videogiochi nella Capitale. Ad ospitare la convention e mostra-mercato ancora una volta la Fiera di Roma. Centinaia di stand per collezionisti e curiosi dove si potranno acquistare rarità o fare affari e poi naturalmente anche quest'anno uno spazio tutto dedicato ai videogiochi e ai giochi di ruolo, dove gli appassionati potranno sfidarsi. Non mancherà poi la sfida tra cosplayer, dove si deciderà chi ha realizzato il miglior vestito da supereroe o personaggio di film e cartoni. Nel programma non mancano poi gli incontri con gli autori, le session di autografi e la presentazione di novità assolute. Gianni ‘Gipi' Pacinotti, uno degli autori a fumetti nostrano più osannato da critica e pubblico, sarà presente alla fiera sabato 11 per un incontro con il pubblico, mentre domenica sarà insignito con il ‘Romics d'Oro', il premio del festival attribuito ogni anno a disegnatori, sceneggiatori e illustratori. Rafael Albuquerque, illustratore e disegnatore brasiliano, ha lavorato per le più importanti testate a fumetti del mondo, raggiungengo il successo in particolare come autore di Batman. Albuquerque sarà uno degli ospiti internazionali più di rilievo di Romics, anche lui insignito del premio del festival, incontrerà fan e addetti ai lavori sabato mattina.

Da non perdere lo spazio dedicato a film e serie tv, dove saranno presenti materiale, gadget e succose anteprime: Fury e Avengers Age of Ultron per quanto riguarda le nuove uscite al cinema degli eroi Marvel, l'anteprima della serie più nerd del mondo Big Bang Teory,  ancora il Trono di Spade e il nuovo film di Star Wars il ‘Risveglio della forza', atteso dai fan di tutto il mondo il prossimo dicembre.

65 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views