523 CONDIVISIONI

Roma, vicino al Colosseo spunta uno striscione per ricordare Mussolini a 72 anni dalla morte

Lo striscione “Viva il Duce” è apparso ieri, a 72 anni dalla morte del dittatore fascista, nei pressi del Colosseo. A rivendicare il gesto Forza Nuova, che ha poi scritto: “Dopo di lui, il Nulla. Per questo, noi ci poniamo in continuità con la figura indimenticabile di Capo e guida ispiratrice della Patria”.
A cura di Francesco Loiacono
523 CONDIVISIONI
Lo striscione (Facebook)
Lo striscione (Facebook)

Uno striscione con la scritta "Viva il Duce", scritto negli inconfondibili caratteri tipografici del Ventennio, è spuntato ieri nei pressi del Colosseo, a Roma. A rivendicare l'iniziativa, con tanto di messaggio firmato su Facebook, è stata Forza Nuova, il cui responsabile romano Alessio Costantini ha scritto: "La vigliaccheria partigiana assassinava, ormai 72 anni fa, Benito Mussolini, Duce d'Italia, con una barbara e sommaria esecuzione. Seguiva il macabro spettacolo di piazzale Loreto. A fianco a lui, camerati irriducibili, che fino all'ultimo hanno seguito il Capo. Oggi abbiamo voluto ricordare con questa azione l'Uomo che seppe dare grandezza e lustro alla nostra Patria".

Lo striscione è affatto apparso nel giorno del 72esimo anniversario della morte del dittatore fascista. Dal responsabile di Forza Nuova poi una chiusa che testimonia, ancora una volta, come il movimento di estrema destra si ponga in diretta continuità con il fascismo: "Dopo di lui, il Nulla. Per questo, noi ci poniamo in continuità con la figura indimenticabile di Capo e guida ispiratrice della Patria, facendo sì che il Suo sacrificio non sia stato vano".

523 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views