1.525 CONDIVISIONI

Roma, si schianta con la sua Porsche: morto l’imprenditore Claudio Salini (FOTO)

Domenica notte l’ingegner Claudio Salini, alla guida dell’omonima impresa di costruzioni, è morto in un incidente stradale avvenuto in via Cristoforo Colombo a Roma. La Porsche su cui era Salini si è scontrata, per cause ancora da accertare contro un albero.
A cura di Francesco Loiacono
1.525 CONDIVISIONI
Immagine

Tragico incidente stradale domenica notte a Roma, su via Cristoforo Colombo. Claudio Salini, 46 anni, a capo dell’omonima impresa di costruzioni, è morto dopo l'impatto tra la sua auto e un albero. Salini, ingegnere e amministratore delegato dell'azienda Ics – Impresa ingegner Claudio Salini Spa -, era alla guida della sua nuova Porsche 911 di colore nero, quando, intorno alle 23.20, all'altezza di viale Giustiniano Imperatore, ha perso il controllo del mezzo, per cause ancora da accertare. Lo schianto è stato molto violento: sul posto sono arrivati i vigili del fuoco, ambulanze del 118 e polizia municipale. I pompieri per liberare il corpo dell'imprenditore dalle lamiere dell'auto, completamente accartocciate come si vede nelle foto, hanno dovuto segare la carrozzeria. Salini è stato subito trasportato in condizioni disperate all'ospedale Sant'Eugenio, dove però è deceduto poco dopo il suo arrivo.

Incidente stradale a Roma: morto l'imprenditore Claudio Salini

Per ricostruire la dinamica dell'impatto sono al alavoro i vigili urbani, che hanno chiuso per alcune ore un tratto della Cristoforo Colombo. Una delle ipotesi è che la vettura abbia perso aderenza con l'asfalto a causa di un avvallamento o di una disconnessioni presenti poco prima del punto dell'impatto. L'irregolarità stradale sarebbe presente da diversi giorni circa un centinaio di metri prima dell'albero contro il quale l'auto di Salini ha terminato tragicamente la sua corsa. Al vaglio dei vigili anche la velocità, forse elevata, del mezzo al momento dell'incidente.

"La morte improvvisa dell'ingegnere Claudio Salini, 46 anni, deceduto questa notte in un terribile incidente stradale, ha gettato nello sconforto il Gruppo Claudio Salini", si legge in una nota dell'azienda. "Tutti i colleghi del Gruppo Claudio Salini, esprimono un costernato e profondo dolore per l'improvvisa perdita di un uomo straordinario e di un professionista molto amato e stimato, che in oltre 10 anni di attività è stato protagonista della nascita, crescita e dello sviluppo di tutto il Gruppo". L'azienda, di cui era fondatore e presidente, si è imposta in 10 anni come una delle aziende leader nel settore delle grandi opere infrastrutturali.

1.525 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views