80 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

‘Ndrangheta a Roma, smantellata ‘cellula’: dal Sud America 1.000 chili di cocaina

La Guardia di finanza ha eseguito questa mattina 19 ordini di custodia cautelare in carcere nei confronti di altrettante persone, ritenute componenti a vario titolo di una cellula della ‘ndrangheta che, con base nella Capitale, si occupava di una fiorente attività di importazione di cocaina dal Sud America, destinata al mercato romano.
A cura di Valerio Renzi
80 CONDIVISIONI
Immagine

La Guardia di finanza ha eseguito questa mattina 19 ordini di custodia cautelare in carcere nei confronti di altrettante persone, ritenute componenti a vario titolo di una cellula della ‘ndrangheta che, con base nella Capitale, si occupava di una fiorente attività di importazione di cocaina dal Sud America, destinata al mercato romano. Tra le persone arrestate anche alcuni insospettabili, i così detti ‘colletti bianchi'.

Ndrangheta a Roma, traffico di armi e droga

Gli agenti durante le perquisizioni hanno rinvenuto anche diverse armi da fuoco nascoste in buche sotto terra. L'operazione ha preso il via più di due anni fa da un'inchiesta sullo spaccio di cocaina sul litorale, fino ad arrivare oggi a ricostruire una rete di spaccio internazionale. Secondo gli investigatori che hanno condotto le indagini l'organizzazione in due anni avrebbe smerciato su Roma più di mille chili di cocaina per un valore di milioni di euro. Impiegati nell'operazione di vasta scala più di 300 militari del II Gruppo di Roma, con il supporto di unità cinofile antidroga e di un elicottero.

80 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views