118.712 CONDIVISIONI

Roma, segnaletica stradale fai da te: “Te devi fermà” (Foto)

L’asfalto viene rifatto ma non la segnaletica orizzontale? Nessun problema ci pensano i cittadini che armati di bomboletta spray disegnano la segnaletica sulla strada. Succede a Roma al quartiere Prenestino.
A cura di Va.Re.
118.712 CONDIVISIONI
Immagine

A Roma si sa le persone si arrangiano e soprattutto non perdono il loro senso dell'umorismo. Così capita che venga rifatta la pavimentazione stradale  ma non la segnaletica orizzontale, oppure che che questa scompaia dall'asfalto, non rifatta da chissà quanti anni. Così i residenti di via Partenope, quartiere Prenestino periferia Est della Capitale, si sono attrezzati e, invece di presentare reclami e segnalazioni, se la sono vista da soli: armati di bomboletta bianca hanno tracciato la segnaletica sull'asfalto, stop e obbligo di precedenza. Il tutto con qualche reinterpretazione secondo la tradizione locale, come quell'imperativo "te devi fermà" rivolto agli automobilisti di passaggio.

Qualcosa di simile era accaduto anche qualche mese fa a Monte Mario, dove la segnaletica fai da te era comparsa nottetempo in via Ottavio Assarotti, dove i cittadini hanno vergato sull'asfalto la scritta gialla "stoppe", in caratteri cubitali, per garantire l'incolumità sulla strada.

118.712 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views