91 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Roma saldi estivi 2015, domani via agli sconti

Da domani sabato 4 luglio a Roma e nel Lazio partono i tanto attesi saldi estivi. Tutti ai nastri di partenza per accaparrarsi gli sconti migliori, fare affari, trovare offerte. Qualche segnale di ripresa ma per Confcommercio la ripresa ancora non c’è.
A cura di Va.Re.
91 CONDIVISIONI
Immagine

Da domani sabato 4 luglio a Roma e nel Lazio partono i tanto attesi saldi estivi. Tutti ai nastri di partenza per accaparrarsi gli sconti migliori, fare affari, trovare offerte, e magari così poter acquistare qualche cosa a cui si è rinunciato per il prezzo troppo alto. Ma i commercianti sono scettici sugli introiti che arriveranno nelle casse dei negozianti. Per Valter Giammaria, presidente della Confesercenti di Roma, gli sconti arrivano in un contesto difficile, segnata dal "perdurare della crisi nel nostro mercato interno, che evidenzia la situazione di estrema difficoltà del settore abbigliamento e calzature. Stimiamo che la spesa a famiglia a Roma e nel Lazio si attesterà in media intorno ai 150-180 euro. Incide su questa, oltre al peso impositivo già presente nel nostro territorio, la preoccupazione per l'incertezza occupazionale e di risorse che pesa sulle famiglie".

Saldi estivi 2015: timidi segnali di ripresa

Qualche timide segnale di ripresa per l'Ufficio studi di Confcommercio di Roma: "le previsioni di vendite nella stagione dei saldi vedono una sostanziale conferma dei dati ufficiali delle vendite di fine stagione invernali: +5% rispetto ai saldi estivi 2014, con una spesa stimata di circa 210 – 240 euro a famiglia. Sulla base dei dati certificati dall'osservatorio Carta Sì per gli ultimi saldi estivi 2014". Per Federmoda Roma lo "scontrino medio" (la spesa media dentro ogni negozio) si aggirerà attorno ai 100 euro per cliente: "Un piccolo segnale positivo dopo molti anni di flessione delle vendite di fine stagione, in corrispondenza  con la forte contrazione dei consumi e alla riduzione dei badget familiari che ha caratterizzato la crisi".

91 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views