62 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Roma, lite per questioni di viabilità: uomo aggredisce automobilista con il coltello

Ha 40 anni ed è in compagnia della moglie al nono mese di gravidanza e dei tre figli minorenni. Non accetta di essere sollecitato con il clacson ad accelerare e così scende armato dalla vettura. All’interno dell’auto custodiva anche una lama di spada. A casa, invece, due katane.
A cura di Redazione Roma
62 CONDIVISIONI
Immagine

Una bussata di clacson di troppo e un'andatura troppo lenta sarebbero all'origine di una lite scoppiata la notte del 12 agosto in piazzale del Verano, nel quartiere San Lorenzo a Roma. Un uomo di quarant'anni si trovava a bordo della sua Audi A4 in compagnia della moglie al nono mese di gravidanza e dei tre figli minorenni. Precedeva con la vettura un'auto guidata da un sessantenne che, forse per l'andatura giudicata lenta, ha suonato il clacson dopo aver sbraitato dal finestrino. Il padre di famiglia ha fermato l'auto, preso un coltello e si è avventato sull'uomo di sessant'anni. Nel frattempo un poliziotto fuori servizio, incolonnato con la sua vettura al traffico causato dalla lite, ha raggiunto i due automobilisti e, con l'aiuto di una pattuglia di Carabinieri della vicina Stazione di San Lorenzo che veniva dal lato opposto, li ha fermati. L'autista di sessant'anni è stato medicato al Policlinico “Umberto I” e ha riportato contusioni al volto, ferita da tagli all'avambraccio sinistro e frattura a un dito della mano destra. La prognosi stimata è di venti giorni.

I militari hanno perquisito l'auto del quarantenne e trovato un coltello di genere proibito e un bastone animato estraibile, ossia celante una lama di spada, lungo 55 cm. I Carabinieri hanno dunque ritenuto opportuno spostare la perquisizione all'abitazione dell'aggressore, sita in zona Torre Gaia. Qui hanno rinvenuto due katane, tipiche spade giapponesi. L'uomo è stato arrestato per lesioni personali aggravate e porto abusivo d'arma. Sarà trattenuto in caserma e giudicato per rito direttissimo.

62 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views