81 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Roma, fiamme gialle sequestrano mezza tonnellata di “botti” illegali (Video)

La Guardia di Finanza del Comando provinciale di Roma, nell’ambito di controlli in vista della notte di Capodanno. Ha sequestrato in due distinte operazioni mezza tonnellata di “botti” illegali. In un bar della Borghesiana un pregiudicato vendeva bombe carta fatte in casa.
A cura di Valerio Renzi
81 CONDIVISIONI
Immagine

La Guardia di Finanza del Comando Provinciale di Roma, al termine di appositi controlli di prevenzione in vista della notte di San Silvestro, hanno sequestrato mezza tonnellata di "botti" illegali. I sequestri sono avvenuti in due diverse operazioni tra Tor Cervara e la Borghesiana. Nel primo caso, dove il sequestro è stato più consistente, a venire scoperto è stato un deposito intestato ad uno spedizioniere pieno di artifizi pirotecnici, che è risultato privo delle necessarie autorizzazioni per detenere e vendere il materiale pirotecnico; nel secondo caso nel mirino delle fiamme gialle è finito un bar della Borghesiana, in cui un pregiudicato vendeva al dettaglio bombe carta fatte in casa.

In entrambi i casi la detenzione del materiale pirotecnico, in zone altamente popolate e nella mancanza delle più minime condizioni di sicurezza, rappresentavano un grave pericolo per la pubblica incolumità. I finanzieri hanno denunciato due persone per commercio abusivo di materiale esplodente e una per violazioni sulla normativa di prevenzione degli incendi. I "botti" sequestrati saranno presto consegnati agli artificieri dell'Esercito che si occuperanno del loro smaltimento.

81 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views