219 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Roma è tappezzata di finti manifesti del Comune: “19 e 20 giugno apre una nuova Ztl”

Sono apparsi in molti quartieri della città nella notte tra sabato e domenica scorsi. Pigneto, Cinecittà, Monte Sacro, San Paolo, Torpignattara sono tappezzati di misteriosi manifesti, su di essi il logo (tanto discusso) di Roma Capitale e un annuncio: “il 19 e il 20 giugno apre una nuova Ztl” (la Zona a Traffico Limitato). Ma dal Campidoglio smentiscono.
A cura di Valerio Renzi
219 CONDIVISIONI
Immagine

Sono apparsi in molti quartieri della città nella notte tra sabato e domenica scorsi. Pigneto, Cinecittà, Monte Sacro, San Paolo, Torpignattara sono tappezzati di misteriosi manifesti, su di essi il logo (tanto discusso) di Roma Capitale e un annuncio: "il 19 e il 20 giugno apre una nuova Ztl" (la Zona a Traffico Limitato). Nel logo scompare la dicitura ‘me & you', e compare la parola ‘comune', con la ‘o' la ‘n' colorate di giallo a scrivere ‘on'.

Peccato che dal Campidoglio smentiscano di aver ordinato l'affissione ma soprattutto l'apertura di una nuova Ztl in città. Una trovata commerciale? Un indizio forse sta in quella scritta ‘Roma Comune' che fa il verso a Comune di Roma. Se si intendesse in fatti quel ‘Roma Comune' come ‘Roma bene comune' avremmo così un indizio sull'origine della trovata. Andando anche sulla pagina Facebook segnalata sul manifesto non si trovano al momento maggiori informazioni sull'iniziativa, che uscirà allo scoperto venerdì 19 giugno svelando la sua natura.

219 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views