250 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Roma, coppia gay si bacia sul pullman: “Insultati e aggrediti”

L’ennesimo episodio di omofobia a Roma. Ad essere oggetti di insulti e di minacce Luca, un ragazzo gay colpevole di ricevere dal compagno un bacio sulle labbra mentre questo scende dall’autobus diretto a Guidonia, dove abita. La denuncia dell’episodio al Gay Center.
A cura di Valerio Renzi
250 CONDIVISIONI
Immagine

L'ennesimo episodio di omofobia a Roma. Ad essere oggetti di insulti e di minacce Luca, un ragazzo gay colpevole di ricevere dal compagno un bacio sulle labbra mentre questo scende dall'autobus diretto a Guidonia, dove abita. Subito scattano gli insulti da parte di un ragazzo seduta più dietro: "Fate schifo" e ancora "siete malati", poi le minacce "guardo dove scendete così vengo a picchiarvi". E l'aggressione fisica viene impedita solo dal fatto che il bus è troppo pieno. Spaventati entrambi i ragazzi scendono, poi dopo la paura è arrivata la rabbia e i ragazzi hanno deciso di denunciare l'episodio al numero verde Help line del Gay Center e poi alla stazione dei carabinieri di Guidonia.

"Siamo di fronte ad uno dei tanti episodi di omofobia che ci vengono denunciati alla Gay Help Line, il numero verde antiomofobia 800.713.713 – ha dichiarato Fabrizio Marrazzo, portavoce di Gay Center – Questo è particolarmente emblematico perché chi l'ha subito ha anche deciso di sporgere querela. Molti altri non vengono denunciati alle forze dell'ordine, ma a noi viene richiesto supporto. Chi riempie le piazze per lanciare messaggi anti gay dovrebbe prendere nota e capire quanto l'omofobia sia pericolosa – conclude Marrazzo – Daremo assistenza legale a Luca ma è bene che ci sia una denuncia pubblica perché assistiamo ad una recrudescenza di violenza verso gli omosessuali. Non vorremmo che dalle piazze si passasse alle aggressioni".

250 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views