in foto: Spettacolo dei delfini di Zoomarine (Wikipedia).

Il parco acquatico Zoomarine di Torvaianica resterà chiuso anche oggi. Durante il nubifragio di due giorni fa il locale interrato che ospita le pompe che servono a filtrare l'acqua per la vasca dei delfini si è completamente allagato e per salvare i cetacei sono intervenuti i vigili del fuoco. I pompieri, in collaborazione con gli uomini della protezione civile e con le idrovore, hanno tolto completamente l'acqua alla vasca del delfinario e poi hanno effettuato le verifiche degli impianti.

Il problema, evidentemente, non è stato ancora del tutto risolto perché sulla pagina Facebook del parco marino si legge: "Gentili ospiti oggi il parco è chiuso. Vi aspettiamo presto! Seguici sulla nostra fan page per aggiornamenti". L’intervento dei pompieri alla vasca, si legge in una nota dei vigili del fuoco, è stato effettuato a partire dalle 20 del 10 settembre ed è terminato dopo circa tre ore.

I vigili del fuoco: "Effettuati 110 interventi dopo il nubifragio di domenica mattina"

Stando a quanto si apprende nella notte di domenica, dopo il grande nubifragio che si è abbattuto su Roma e provincia, i vigili del fuoco hanno effettuato circa 110 interventi all'interno del territorio del comune e nell'hinterland. Le operazioni dei pompieri hanno riguardato soprattutto il salvataggio di persone bloccate in auto o in casa a causa degli allagamenti e la rimozione di rami o alberi caduti.