95 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Roma, chiusa Asl di Labaro: è infestata dalle pulci

La Asl di Labaro ha chiuso a causa di un’infestazione da pulci. Svolte diverse bonifiche della struttura, l’ultima sarà quella del 15 settembre. L’infestazione sarebbe provocata dalla presenza di una colonia felina. “Siamo consapevoli del disagio creato, contiamo di riaprire il 21 settembre” ha detto Angelo Tanese, direttore generale della All Roma 1.
A cura di Alessia Rabbai
95 CONDIVISIONI
Immagine

“Siamo consapevoli del disagio che si è creato per questa improvvisa chiusura, ma la misura era necessaria per debellare una situazione di rischio potenziale per i cittadini e per gli operatori. Contiamo di riaprire il poliambulatorio il 21 settembre". Così Angelo Tanese, direttore generale della Asl Roma 1 dopo la chiusura del presidio di Labaro-Prima Porta, per motivi di sicurezza pubblica a causa di un'infestazione di pulci. I sanitari e i vigili urbano del Municipio XV stanno collaborando insieme di rendere le azioni di intervento più efficaci. L’Azienda Sanitaria ha comunque garantito la continuità assistenziale, trasferendo l’attività specialistica e i prelievi al Poliambulatorio Tor di Quinto e quella vaccinale al Presidio di Via Jacobini 6. Presso Labaro un operatore è rimasto sempre presente per fornire informazioni alla popolazione sull’accesso ai servizi e chiarire le ragioni della prolungata chiusura.

Infestazione da pulci

L'ultimo intervento di disinfestazione è previsto per il 15 settembre. Come scrive la Asl in una nota, sono necessari diversi cicli di bonifica per eliminare correttamente parassiti adulti, larve e uova deposte: il primo intervento è stato svolto lo stesso giorno della scoperta delle pulci, l'11 agosto, e ne sono seguiti altri il 23, il 25 agosto e il 9 settembre.

Gatti con pulci

A portare le pulci sarebbero stati i gatti randagi, presenti nella siepe di delimitazione del giardino della struttura. La colonia felina che è risultata essere non registrata e mal gestita, attualmente è stata presa in carico dal Servizio Veterinario della ASL.

95 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views