37 CONDIVISIONI

Roma brucia ancora: fiamme sulla Pontina e Ponte Galeria. Allarme a Fregene e Fiumicino

Dopo la drammatica giornata di ieri a Roma è ancora emergenza incendi. Fiamme lungo via Pontina, con conseguenti 5 chilometri di coda. Un incendio lungo i binari a Ponte Galeria ha bloccato il traffico ferroviario da e verso l’aeroporto di Fiumicino. A Fregene in fumo 7 ettari di macchia mediterranea: minacciati stabilimenti balneari.
A cura di Valerio Renzi
37 CONDIVISIONI
Fiamme su via Pontina
Fiamme su via Pontina

Roma non smette di bruciare. Dopo i 30 roghi che ieri sono scoppiati da una parte e l'altra della città e in provincia, in particolare al Parco del Pineto, dove le fiamme sono arrivate sotto i palazzi e hanno mandato in fumo 50 ettari di verde, costringendo centinaia di persone a lasciare le loro case, oggi è ancora emergenza.

Su via Pontina il traffico è bloccato e si sono creati 5 chilometri di coda tra Trigoria e Pomezia in direzione di quest'ultima. In coda sotto il solo battente centinaia di automobilisti. In azione vigili del fuoco e protezione civile.

Incendio Ponte Galeria: stop traffico ferroviario verso Fiumicino

Un altro incendio è invece scoppiato tra le stazioni di Ponte Galeria e Fiera di Roma: a prendere fuoco le sterpaglie affianco alle rotaie. Interrotto il traffico ferroviario da e per l'aeroporto di Fiumicino, dove sono bloccate circa 200 persone e rimangono fermi due treni Leonardo Express e un regionale.

Fregene: fiamme minacciano stabilimenti

A fuoco da questa mattina anche la macchia mediterranea di fronte a lungomare di Levante a Fregene. Inghiottite dalle fiamme oltre 7 ettari di vegetazione, arrivando a minacciare gli stabilimenti balneari. L'incendio è scoppiato proprio di fronte lo stabilimento della Marina Militare. Mobilitati per governare e spegnere le fiamme anche i lavoratori degli stabilimenti.

37 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views