Cinque giorni interamente dedicati all'Eros e in particolare all'arte del bondage. Si terrà dal 13 al al 17 settembre 2017 la Roma Bondage Week in due location d'eccezione: al Lost and Found Studio di via Arimondi 3 e al Qube di via Portonaccio 212. Ci saranno i migliori performer e maestri di questa vera e propria arte sessuale che coltiva l'immaginario erotico di molti e che si esibiranno in spettacoli, dimostrazioni e workshop destinati a chi voglia avvicinarsi in maniera consapevole a questa pratica. Ecco, di seguito, tutte le informazioni per partecipare a uno degli eventi più piccanti in programma nella Capitale nei prossimi giorni.

Orario e prezzi della Roma Bondage Week.

L'appuntamento con la Roma Bondage Week è dal 13 al 17 settembre 2017 a partire dalle ore 11:00 fino a mezzanotte tutti i giorni della manifestazione. Il programma è molto ricco ed è disponibile sulla sezione dedicata del sito ufficiale dell'evento. Per quanto riguarda i biglietti, è possibile scegliere tra il ticket giornaliero, che costa 70 euro alla porta, e il pacchetto completo intero per tutti i 5 giorni, al prezzo di 180 euro. Si possono acquistare i tagliandi online oppure presso uno dei seguenti punti vendita convenzionati: Veleno (Circonvallazione Nomentana, 252/254); Mod Salons Monti (via Urbana, 52); The British Corner (via del Pigneto, 112); Transilvania Dark Gothic Roma (Circonvallazione Appia, 98); MC Freaks Hair (via Seneca, 83); Magnebevo ~ e sto ar Pigneto (via Macerata, 3); Magnebevo Cafè (via La Spezia, 90). Per ulteriori informazioni potete chiamare il numero 3923430022.

Come arrivare al Qube.

La maggior parte degli eventi legati alla Roma Bondage Week si svolgeranno al Qube, storico locale romano in via di Portonaccio 212. Utilizzando i mezzi pubblici, potete prendere la linea B (Blu) della metropolitana fino alla fermata Tiburtina e da qui l'autobus 409 con direzione Arco di Travertino per sei fermate fino a quella di Portonaccio. Il bus notturno è l'N17, che arriva sempre alla stazione di Tiburtina. Se siete con l'auto privata, potete farla sostare in un parcheggio su strada antistante il locale, munito di parcheggiatore, come indicato sulla pagina Facebook del Qube.

Che cos'è la Roma Bondage Week.

Rome Bondage Week è il primo festival italiano dedicato all’arte del bondage e prodotto da Ritual The Club, il primo Modern Fetish Party in Italia nato a Roma nel 1999 e che ha creato la divisione Ritual LAB, dedicata agli aspetti didattici, artistici e socioculturali del Fetish, del BDSM e dell’Erotismo. L'iniziativa si propone di esplorare e diffondere la cultura e l’estetica del bondage nelle sue più varie declinazioni, dalla tradizione giapponese alle sperimentazioni occidentali contemporanee. Si tratta, infatti, di un insieme di pratiche e attività sessuali fondate sulla costrizione fisica dalle origini antichissime, con le quali i partner si sottomettono all’altro, a turno, e accettano di limitare la propria libertà fisica, grazie all’utilizzo di precise tecniche e strumenti, come corsetti o bende. Per questo, è necessario svolgere la pratica in piena consapevolezza e soprattutto con responsabilità. Nel corso dei 5 giorni del festival esperti e maestri insegneranno i segreti di quest'arte a chiunque voglia avvicinarvisi.