908 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Roma, bimba di 3 anni scappa dall’asilo nido: la ritrovano infreddolita davanti alla metro

Disavventura a lieto fine per una bambina di tre anni a Roma. La piccola è riuscita a scappare da un asilo nido privato in zona Battistini: dopo aver percorso da sola oltre 200 metri è arrivata davanti alla fermata metro Battistini, dove è stata soccorsa, infreddolita e in lacrime, da un militare. A riportarla a casa sono stati i nonni.
A cura di Francesco Loiacono
908 CONDIVISIONI
Immagine

Paura a Roma, in zona Battistini. Una bambina di appena 3 anni è fuggita dall'asilo nido e, dopo aver percorso oltre un centinaio di metri da sola, è arrivata davanti all'ingresso della stazione metro Battistini. Qui la sua fuga è fortunatamente terminata con un lieto fine: una donna ha dato l'allarme, segnalando la presenza della piccola, che è stata portata al sicuro da uno dei militari che presidiano la stazione in attesa dell'arrivo dei parenti della piccola, nel frattempo avvisati dalla scuola.

La bimba ha percorso da sola oltre 200 metri

L'episodio, riportato dal quotidiano "Il Messaggero", è accaduto giovedì attorno all'ora di pranzo. La bambina, che è iscritta all'asilo privato "Il giardino dell'infanzia" di via Cardinale Massimi, avrebbe sfruttato proprio gli attimi concitati della preparazione dei pasti e una porta rimasta socchiusa per scappare dalla struttura, senza che nessuna delle educatrici si accorgesse di nulla. L'assenza della bambina sarebbe stata notata soltanto dopo mezz'ora circa: una delle educatrici si è subito lanciata in strada alla ricerca della bimba, orientandosi – un po' per istinto e un po' grazie alle segnalazioni di alcuni passanti – verso la fermata metro Battistini. Qui fortunatamente, la bambina era già al sicuro: trovata in lacrime e infreddolita, era comunque in buone condizioni di salute. A recuperarla e a portarla a casa dopo la disavventura sono stati i nonni, avvisati dai genitori della bambina, a loro volta avvertiti dalle responsabili dell'asilo. Non si sa se adesso la vicenda avrà anche un risvolto penale, o se sarà archiviata come un brutto episodio finito fortunatamente solo con un grande spavento.

908 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views