178 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Roma, allerta terrorismo dopo strage di Berlino: “Controlli su camion in entrata in città”

Dopo la strage di Berlino allerta massimo nella capitale in occasione delle feste di Natale e Capodanno. Confermati i servizi di sicurezza messi in campo nel Giubileo. Il prefetto Basiloni: “Innalzati i controlli dei tir in ingresso in città”.
A cura di Valerio Renzi
178 CONDIVISIONI
Immagine

Dopo la strage di Berlino a un mercatino di Natale, allerta terrorismo innalzata anche nella capitale in vista in particolare delle feste natalizie e dell'ultimo dell'anno. Questo pomeriggio il Comitato provinciale per l'ordine e la sicurezza in prefettura. A Palazzo Valentini presente anche il ministro degli Interni Marco Minniti e la sindaca Virginia Raggi.

Il prefetto Paola Basilone ha comunicato che "la polizia stradale è stata sollecitata a potenziare i controlli in ingresso in città", in particolare nel controllo dei tir. Le zone attorno al Vaticano sono normalmente interdette al traffico e verranno rafforzati i servizi", ha aggiunto Basiloni, che ha spiegato che saranno regolamentati gli "orari delle operazioni di carico e scarico merci".

"Si vuole dare un'attenzione maggiore in termini di sicurezza nelle zone di massima concentrazione – ha aggiunto Basiloni  – Il Giubileo è stato un test importante che ha dato un risultato straordinario, 30 milioni di pellegrini si sono avvicendati in città senza allarmismi particolari ma con serenità. I dispositivi di sicurezza si sono dimostrati efficaci e verranno complessivamente mantenuti. Non ci sarà un incremento dei militari, manteniamo i presidi attuali".

Al prefetto ha fatto eco il questore di Roma Nicolò D'angelo: "Confermiamo i servizi del Giubileo. Ci sarà una semplice rimodulazione rinforzando una serie di obiettivi soprattutto i centri commerciali e i mercati dove ci sarà una maggiore presenza dei nostri cittadini".

178 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views