38 CONDIVISIONI

Roma, al via il primo festival dell’avocado nel Rione Monti

Tutto pronto per il festival dell’avocado. Sabato 16 settembre il rione Monti, a Roma, è pronto a ospitare turisti e romani. Dalle ore 11 alle ore 24 l’Avocado Bar preparerà piatti speciali rigorosamente a base dell’amato frutto esotico: “In soli due mesi dall’apertura la nostra attività ha utilizzato più di 35mila kg di avocado”.
A cura di Alessia Rabbai
38 CONDIVISIONI
Immagine

Lo storico rione Monti, uno dei più belli della città eterna, sarà la cornice che accoglierà il Festival dell'avocado. Roma è la capitale dell'evento, il primo in assoluto in Europa. Luca Basile di Food Festival, co partner del progetto ha detto con entusiasmo: "Questo primato ci rende fieri e orgogliosi". Si attendono migliaia di visitatori, tra turisti e romani sabato 16 settembre per un'intera giornata dedicata agli amanti del frutto esotico. Dalle ore 11 alle 24 l’Avocado Bar Festival, in via della Madonna dei Monti, preparerà piatti speciali.  Come si intende dal nome, la mission è premiare le caratteristiche di un ingrediente unico al mondo che negli ultimi anni ha contaminato cucine e ricette, riscuotendo successo e conquistando anche il palato degli italiani.

Festival dell'avocado: piatti speciali

Ad attendere gli ospiti della giornata ci saranno ricette, tutte rigorosamente a base del frutto esotico. Il locale, particolarmente fantasioso, dà forma all'avocado in svariati modi: dai sandwich al gelato, passando per i wrap. Il tutto in minimale arredamento esotico che enfatizza il gusto unico del frutto. Francesco Santilli dell’Avocado Bar ha spiegato: "In soli due mesi dall’apertura la nostra attività ha utilizzato più di 35mila chilogrammi di avocado data la grande affluenza di appassionati. Con grandissima motivazione ed entusiasmo abbiamo deciso di organizzare un evento che permetta a tutti gli appassionati e non solo, di ritirare la propria ricetta e gustarla visitando le vie più suggestive del Rione Monti”.

38 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views