77 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Richard Gere alla Mensa di Sant’Egidio presenta l’ultimo film “Gli invisibili” (Video)

Richard Gere ha deciso di proiettare per la prima volta il suo film ultimo “Gli Invisibili” nel nostro paese, nella mensa della Comunità di Sant’Egidio a Roma. La pellicola racconta la vita ai margini delle grandi città degli ultimi e degli homeless.
A cura di Valerio Renzi
77 CONDIVISIONI

Una giornata speciale per la star di Hollywood Richard Gere, in Italia per presentare il suo ultimo film "Gli Invisibili", che parla della vita degli homeless nelle nostre città. L'attore e regista americano ha scelto un luogo altamente simbolico per la prima romana della pellicola: a via Danolo, nella Mensa della Comunità di Sant'Egidio, simbolo di solidarietà e punto di riferimento per gli ultimi che vivono nella nostra città. Lo stanzone dove ogni giorno vengono serviti centinaia di pasti gratuitamente.

Immagine

"Si capisce subito che qui si sta bene, in famiglia. È travolgente vedere queste belle facce di fratelli e sorelle. Una cosa che mi scalda il cuore. Solo le persone curano le persone. Non i soldi e la politica, ma solo le persone che comunicano tra di loro. Sono onorato di essere qui", così Richard Gere, alla stampa. L'attore ha anche incontrato un gruppo di rifugiati arrivati nel nostro paese grazie ai corridoi uminatari organizzati da Sant'Egidio e dalle Chiese protestanti italiane: "I corridoi umanitari hanno un effetto positivo enorme"

"Siamo grati dell'occasione che ci è stata offerta di presentare il film ‘Gli invisibili' in questa mensa – ha spiegato il presidente di Sant'Egidio Marco Impagliazo che in 30 anni ha sfamato più di 200.000 persone in difficoltà, aiutando molti senza dimora e immigrati a ritrovare una famiglia, l'ascolto e la compagnia per uscire dalla solitudine della strada. Il film interpretato da Richard Gere racconta efficacemente come una persona diventa ‘invisibile' e può aiutare tanti ad aprire gli occhi sulla vita dei senza dimora.

77 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views