301 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Riapre il Luneur, ma una parte della struttura è stata sequestrata dai vigili

I vigili hanno sequestrato 1.400 metri quadrati della struttura perché in quell’area potrebbero “essere state eseguite opere senza titolo autorizzativo”. La società che gestisce il nuovo parco giochi precisa che si tratta di strutture temporanee (che occuperanno una piccola parte del Parco solo nel periodo natalizio) che andranno a comporre il Villaggio di Natale.
A cura di Enrico Tata
301 CONDIVISIONI
Immagine

Uno storico parco giochi che riapre, nuove giostre e attrazioni per i piccoli romani ma, forse, qualche problema con le autorizzazioni a costruire una parte del nuovo luna park. Il Luneur Park verrà inaugurato la prossima settimana, giovedì 27 ottobre, ma solo due giorni fa i vigili urbani di Roma hanno sequestrato preventivamente un'area di circa 1.400 metri quadrati. Secondo quanto si apprende, in quel terreno potrebbero "essere state eseguite opere senza titolo autorizzativo". In particolare i guanti bianchi hanno sequestrato una pedana di legno poggiata su una grande struttura in metallo, delle strutture mobili in fase di montaggio e alcuni prefabbricati di legno con allacci elettrici già eseguiti. Stando a quanto riporta l'agenzia di stampa Omniroma, l'amministratore della società è stato denunciato alla Procura della Repubblica.

La risposta del Luneur Park: "Astio verso il nostro progetto"

In una nota l'ufficio stampa di Luneur Park spiega che per quanto riguarda il sequestro da parte dei vigili, "la Società ritiene doveroso precisare che si tratta di strutture temporanee (che occuperanno una piccola parte del Parco solo nel periodo natalizio) che andranno a comporre il Villaggio di Natale. In relazione all'accaduto – si legge ancora – la Società è stupita del credito che, pur nella assoluta buona fede dell'autorità procedente, continua erroneamente ad essere concesso a personaggi mossi esclusivamente da astio nei confronti di un progetto che intende restituire a Roma un Parco divertimenti sicuro, dove le famiglie potranno trascorrere le loro giornate serenamente".

301 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views