93 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Regione Lazio, Zingaretti annuncia: “Nel 2017 ridurremo l’Irpef”

“Riduzione dell’addizionale Irpef per gli scaglioni di reddito compresi tra i 15mila euro e i 75mila euro. I totale i contribuenti risparmieranno circa 110 milioni di euro all’anno”, ha spiegato il presidente Zingaretti.
A cura di Enrico Tata
93 CONDIVISIONI
Immagine

L‘Irpef regionale verrà abbassata nel 2017: questo l'annuncio del presidente della Regione Lazio, Nicola Zingaretti, nel corso della stampa di presentazione della Legge di Stabilità regionale 2017. La riduzione dell'addizionale Irpef, la tassa sul reddito complessivo, interesserà i redditi tra i 15mila e i 75mila euro. L'aliquota sarà tagliata dello 0,5% per i redditi da 15mila euro a 28mila euro (prelievo complessivo 2,83%), dello 0,4% per i redditi compresi tra i 28mila euro e 55mila euro (prelievo complessivo 2,93%) e dello 0,3%per i redditi compresi tra i 55mila euro e i 75mila euro (prelievo complessivo 3,03%)". In totale la misura farà risparmiare 110 milioni di euro all'anno ai contribuenti.

"Abbiamo raggiunto l'obiettivo storico di abbassare l'imposizione IRPEF, grazie allo sforzo collettivo. Oggi siamo in grado di dire ai cittadini ‘comincia anche nel Lazio a calare l'Irpef. Una richiesta molto sentita dai sindacati, uno dei temi che ha coinvolto il dibattito nella maggioranza. Introdurremo un processo di riduzione delle tasse in maniera progressiva. Una riduzione di scala e nella riduzione l'ingresso di un meccanismo progressivo che tenta di introdurre elementi di equità", ha spiegato Zingaretti nel corso dell'incontro con la stampa. Zingaretti ha poi confermato un'altra misura importante già annunciata nelle scorse settimane: dal 2017  il ticket sanitario regionale non si pagherà più.

93 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views