20 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Regione Lazio, tagli e risparmi: 3 milioni in meno per i vitalizi dei consiglieri

Presentato oggi il bilancio preventivo per l’anno 2015. La spesa più consistente è quella che serve per i servizi ausiliari per il funzionamento dell’ente e cioè il servizio di vigilanza, le pulizie, il centro copie, le derattizzazioni. Una voce che pesa per 6 milioni e 990 mila euro.
A cura di Enrico Tata
20 CONDIVISIONI
Immagine

Un risparmio di circa 3 milioni di euro in meno rispetto alla spesa dell'anno 2014 per i vitalizi dei consiglieri regionali. È questa la novità più significativa del bilancio preventivo della Regione Lazio presentato oggi. Il presidente dell'aula di via della Pisana, Daniele Leodori, ha illustrato in commissione Bilancio, presieduta da Mauro Buschini, del Partito democratico, i conti del Consiglio regionale per gli esercizi finanziari 2013, 2014 e 2015. Nel bilancio di previsione la spesa per il 2015 ammonta a circa a 59 milioni di euro, con un risparmio di oltre 5 milioni di euro rispetto ai 64 milioni del preconsuntivo del 2014, e ben 11 milioni e 500 mila in meno al consuntivo del 2013, pari a 70 milioni e 500 mila euro. "Il risparmio più evidente si evidenzia alla voce vitalizi, passati a oltre 16 milioni di euro, con un ipotesi di risparmio presunto di circa 3 milioni di euro in meno rispetto alla spesa dell'anno in corso ". Queste le parole del presidente del consiglio regionale Leodori.

La spesa più consistente è quella che serve per i servizi ausiliari per il funzionamento dell'ente e cioè il servizio di vigilanza, le pulizie, il centro copie, le derattizzazioni. Una voce che pesa per 6 milioni e 990 mila euro, anche in questo casocon un risparmio di oltre un milione di euro rispetto al 2014. All'Istituto regionale di Studi giuridici del Lazio Carlo Arturo Jemolo, sono confermate le risorse del 2014 pari a 500 mila euro. Nel bilancio di previsione tagliate anche le spese di manutenzione straordinaria dei beni immobili del Consiglio che passa da oltre 3 milioni e 200 mila euro del 2014 a 600 mila euro per il prossimo anno.

20 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views