117 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Rapinavano ambulanti e coetanei: sgominata una baby gang a Roma (VIDEO)

Su Whatsapp avevano creato il gruppo “Bad Boys” dove condividevano i loro furti e le loro rapine con foto e video. Sei ragazzi, di cui tre minori, erano formavano una vera e propria baby gang che rapinava coetanei e venditori ambulanti a Roma fra piazzale Flaminio e Villa Borghese.
A cura di Enrico Tata
117 CONDIVISIONI
Immagine

Su Whatsapp avevano creato il gruppo “Bad Boys” dove condividevano i loro furti e le loro rapine con foto e video. Sei ragazzi, di cui tre minori, erano formavano una vera e propria baby gang che rapinava coetanei e venditori ambulanti a Roma fra piazzale Flaminio e Villa Borghese. Le indagini dei carabinieri sono partite dopo alcune denunce delle vittime della banda. Monitorando i profili personali dei sospettati sui social network, i carabinieri hanno scoperto un video che mostrava parte della banda che si faceva riprendere durante un'aggressione con rapina ai danni di un venditore ambulante. Da lì le indagini dei Carabinieri hanno portato ad identificare in breve tempo i ragazzi.

Al momento sono tre i colpi addebitati alla banda di rapinatori. Il primo, a luglio del 2014, avvenne a Villa Borghese. Due ragazzi vennero derubati dei telefoni cellulari e di un accendino dopo essere stati minacciati con un coltello. Il secondo fu messo a segno nel mese di ottobre del 2014 in via del Corso. Qui un ambulante fu derubato di decine di custodie per cellulari sotto la minaccia fisica e verbale mentre altri ragazzi riprendevano la scena con lo smartphone. L’ultima rapina risale al mese di ottobre del 2014. Il gruppo entrò in azione a piazzale Flaminio dove derubarono un giovane del telefono cellulare sotto la minaccia di un coltello puntato al ventre. Dei tre ragazzi minorenni, tra i 16 e i 17 anni, uno è stato collocato in comunità e gli altri due sottoposti alla misura dell'obbligo di permanenza in casa. I tre maggiorenni, tra i 18 e i 20 anni, sottoposti agli arresti domiciliari con braccialetto elettronico.

117 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views