68 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Raggi assume l’interim al Bilancio. E sulle quote rosa: “Una riserva per i panda”

In attesa delle nuove nomine Virginia Raggi assume le deleghe al Bilancio, alle Partecipate e al Patrimonio. Poi annuncia: “In settimana i nomi dei nuovi assessori”. Poi critica di fronte a una platea di donne il sistema delle quote rose: “Discriminatorio. Crea riserve per panda”.
A cura di Valerio Renzi
68 CONDIVISIONI
Virginia Raggi a "Global WIN Conference" 
Virginia Raggi a "Global WIN Conference" 

Dopo l'indisponibilità di Salvatore Tutino, che ha accusato parte del Movimento 5 stelle di averlo "messo sulla graticola" con "accuse infondate", Virginia Raggi è ancora senza assessore al Bilancio. Così, dopo aver finalmente deliberato la decadenza di Raffaele De Dominicis, "licenziato" ancora prima dell'insediamento ma solo verbalmente, la sindaca ha preso per se la delega al Bilancio, al Patriminio e alle Partecipate, in attesa della nomina dei nuovi assessori. Minimizza i problemi dovuti alla poltrona vacante ("abbiamo una ragioneria che funziona benissimo") e annuncia che "i nomi degli assessori arriveranno in settimana".

Mentre domani è attesa la delibera che formalizzerà il "no" alle Olimpiadi annunciato da Virginia Raggi e dal Movimento 5 stelle la scorsa settimana, oggi la sindaca ha parlato di quote rosa, definendole "una sorta di riserva per i panda" e "anacronistiche". Davanti alla platea tutta femminile a cui si è rivolta Raggi, presente Global Win Conference . "È una legge che nasce per combattere la discriminazione femminile – spiega – ma diventa ancora più discriminatoria, offende donne e le confina in una visione anacronistica. La parità di genere va promossa nella società ma non attraverso una quota fissa".

68 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views