243 CONDIVISIONI

Virginia Raggi: “A breve incontrerò Renzi”. Si discuterà di bilancio e risorse per Roma

Virginia Raggi ha annunciato che “a breve” incontrerà il presidente del consiglio Matteo Renzi. Sul tavolo del dialogo tra Campidoglio e Palazzo Chigi le risorse per Roma, in vista dell’approvazione del nuovo bilancio in aula Giulio Cesare.
A cura di Valerio Renzi
243 CONDIVISIONI
Immagine

È arrivata l'ora per la sindaca di Roma Virginia Raggi di andare a Palazzo Chigi per incontrare il premier Matteo Renzi, con il quale fino ad ora ha ingaggiato solo scambi e commenti a distanza. Lo esigono i tempi, sempre più stretti, per l'approvazione del bilancio di Roma Capitale, e alla città servono risorse. L'annuncio è stato dato da Raggi questa mattina, al margine di una cerimonia di celebrazione per la Polizia Locale di Roma. "A Breve ci sarà un incontro con il presidente del consiglio", ha detto rispondendo ad una domanda , per poi aggiungere: "Se si parlerà del bilancio di Roma? Sì, un pò di tutto".

E sull'iter di approvazione del Bilancio si è espresso questa mattina il capogruppo in aula Giulio Cesare del M5s Paolo Ferrara: "Stiamo valutando se fare un assestamento tecnico di bilancio. Entro il 31 dicembre vorremmo portare a termine il bilancio previsionale ma siamo consapevoli che abbiamo uno spazio di tempo che va fino a febbraio. Noi tentiamo di chiudere in aula il prima possibile".

M la sindaca non ha parlato solo dell'agenda di governo della città, ma è intervenuta per salutare e ringraziare i vigili urbani del loro lavoro: "Vi porto saluto di giunta e consiglio che vi ringraziano per il lavoro che fate ogni giorno perché siete la prima bandiera e accogliete i nostri concittadini. È un impegno molto difficile che portate avanti nonostante le difficoltà che ci sono e di cui siamo consapevoli. Quello che ci aspetta è compito ancora più difficile: riorganizzare questa nostra città e lo faremo tutti insieme. Sono sicura che saremo in grado di lasciarci alle spalle gli errori fatti in passato e guardare avanti. Chiedo quindi il vostro aiuto come io ne darò a voi.

243 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views