264 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Radicali aggrediti a Vlilla Gordiani: stavano raccogliendo firme per il referendum

Un uomo, presumibilmente un dipendente Atac, ha aggredito un gruppetto di militanti dei Radicali che stavano raccogliendo, con un banchetto, le firme per il referendum “Mobilitiamo Roma” per la messa a gara del trasporto pubblico locale.
A cura di Redazione Roma
264 CONDIVISIONI
Immagine

"Ci volete far perdere il lavoro!". Un uomo, presumibilmente un dipendente Atac, ha aggredito un gruppetto di militanti dei Radicali che stavano raccogliendo, con un banchetto, le firme per il referendum "Mobilitiamo Roma" per la messa a gara del trasporto pubblico locale. L'aggressione è avvenuta vicino al mercato di Villa Gordiani. "Un uomo si è avvicinato ai nostri compagni e, dopo averli insultati pesantemente accusandoli di volergli far perdere il posto di lavoro, si è avventato sul tavolo buttando all'aria tutto ciò che gli capitava a tiro e tentando anche di strappare il modulo con le firme appena raccolte. Solo l'intervento dei cittadini presenti, e la splendida risposta nonviolenta dei nostri compagni  ha evitato conseguenze peggiori ai loro danni", raccontano Riccardo Magi, Segretario di Radicali Italiani, e di Alessandro Capriccioli, Segretario di Radicali Roma.

"Con questa denuncia vogliamo anche sfatare uno dei luoghi comuni che circolano sul nostro referendum: non è vero che la gara metterebbe a rischio i dipendenti Atac, gli autisti sarebbero assorbiti dal nuovo gestore e solo la contrattazione di secondo livello, quella legata alla produttività e all'organizzazione, potrebbe essere rivista", si legge ancora nella nota stampa.

264 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views