237 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Quattro sagre nel Lazio per il weekend del 22 maggio

In un weekend di sole è difficile resistere alla tentazione di una gita fuori porta. Si potrebbe anche cogliere l’occasione per partecipare a una delle tante sagre nel Lazio, eventi per tutte le età e i palati. Ecco quelle nel fine settimana del 22 maggio.
A cura di Giuditta Danzi
237 CONDIVISIONI
sagre-lazio-weekend-22-maggio
Le sagre nel Lazio durante il weekend del 22 maggio (foto di Wikipedia).

Il weekend da venerdì 20 maggio a domenica 22 magio si preannuncia di sole, allora cosa c’è di meglio di una gita fuori porta per partecipare a una delle tante sagre nel Lazio? Come sempre l’offerta è ricca e adatta alle famiglie con bambini come alle comitive di amici. Sul menù di questo fine settimana ci sono gnocchi, asparagi ma anche una festa per gli amanti della birra artigianale. Ecco tutte le sagre ne Lazio per il prossimo weekend.

20, 21, 22 maggio – XIII Sagra dell’asparago a Montalto di Castro (VT). A circa 120 km da Roma, in piena Maremma laziale, tre giorni dedicati all’asparago con menù a base di stand enogastronomici, spettacoli equestri, musica dal vivo e danza. Per i bambini ci sarà un teatro dei burattini, le giostre e diversi laboratori didattici.

20 e 21 maggio – Sagra della pizza fritta a Riano (RM). A circa 30 km da Roma, una sagra per festeggiare un alimento fragrante e saporito di cui anche i bambini vanno golosi, la pizza fritta. Ad accompagnare questo gustoso alimento sul menù arrosticini, patatine fritte e panini di vari gusti. Spettacoli di vario tipo e musica dal vivo vi intratterranno tra un pezzo di pizza e l’altro.

20, 21 e 22 maggio – Fermento a Latina. A circa 80 km da Roma, appuntamento con la birra artigianale accompagnata da musica dal vivo. All’evento prenderanno parte molti birrifici, non solo del Lazio, dando la possibilità di degustare più di 70 birre diverse. Non mancherà anche animazione per i più piccoli.

22 maggio-Sagra della bistecca a San Gregorio da Sassola (Rm). A circa 40 m da Roma, in occasione della festa di Sant’Isidoro in questo paesino medievale si festeggia anche la bistecca. Menù a tema, mercatino artigianale e altre attività per una domenica all’insegna del relax e del buon cibo.

237 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views